Pubblicato il

Fabric Skin. Il tessuto come una seconda pelle

Da un’idea di Michela Alessia Marcato, nasce il progetto fotografico “Fabric Skin”. Alla scoperta dei tessuti in tendenza per l’Autunno Inverno 2012 2013

Un viaggio delicato ed elegante tra i tessuti dell'Autunno Inverno 2012 2013. Una poesia raccontata per immagini che riesce a trasmettere la sensazione del tessuto sulla pelle, stimola il senso del tatto e della vista. Questo è "Fabric Skin", il progetto fotografico firmato dalla giovane fotografa Michela Alessia Marcato, già sofisticata indagatrice dei colori in tendenza nella stagione attuale con lo speciale "About Color".
Lasciamo a lei, il compito di raccontare il suo lavoro e di guidarci nelle trame dei nuovi tessuti…
"Nel pomeriggio la luce è diventata più densa, si indebolisce prima e via via prende toni più freddi e lividi. La pelle comincia a cercare trame autunnali. Tessuti sofisticati, stoffe e pellicce, nelle varie tipologie e declinazioni colore di tendenza per la stagione in corso, saranno ancora e di nuovo i suoi luoghi. Teatrali, seducenti, preziosi, caldi e morbidi, saranno luoghi misteriosi, a tratti gotici, poi barocchi ed elaborati. Palcoscenici, ma anche rifugi, alcove, boschi, dimore. E mentre noi costruiamo la storia da farle vivere, per una volta lasciamo che sia lei, la nostra pelle, a scegliere in che texture abitarla"

Guarda anche:
About Color.