Pubblicato il

H&M sostiene l’Unicef

H&M e Unicef uniti per il progetto All For Children a sostegno dell’infanzia in Bangladesh

Winter 2012
H&M

La casa di moda svedese H&M, pensa ai bambini meno fortunati. H&M promuove e aiuta i bambini del Bangladesh attraverso una campagna dal titolo "All For Children" e un investimento comunitario di 7,99 milioni di dollari.  E’ questa la cifra che H&M devolverà al progetto umanitario che promuove l’istruzione e l’assistenza sanitaria infantile, nato dalla collaborazione con Unicef. La durata del progetto in Bangladesh andrà dal 2012 al 2017 con l’obiettivo di fornire protezione a circa 40.000 bambini tra i 3 e i 14 anni. Soggetti deboli senza istruzione o supporto. "Il Bangladesh è un paese importante per noi e vogliamo contribuire al suo sviluppo positivo e sostenibile. Il progetto All for Children è volto a creare un approccio olistico allo sviluppo infantile nei quartieri poveri di Dacca, poiché H&M crede che i bambini che imparano a leggere e a scrivere siano più preparati per compiere scelte informate riguardo al loro futuro, pertanto l’obiettivo è di iscrivere 40.000 bambini nelle scuole", dichiara Karl-Johan Persson, CEO di H&M.

"La collaborazione dell’UNICEF con H&M aiuterà a rafforzare la qualità dei primi insegnamenti all’asilo e alle elementari, le competenze di vita basilari ed i servizi di protezione sociale per i bambini che vivono negli slum e sono tra i più vulnerabili della società", commenta Pascal Villeneuve, Rappresentante UNICEF in Bangladesh. La nuova collezione All For Children, il cui 25% del ricavato sarà devoluto a favore del’UNICEF, sarà lanciata a livello globale in tutti gli store H&M. Un’iniziativa importante per aiutare i bambini a crescere nella legalità e in condizioni favorevoli al loro sviluppo personale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag