Pubblicato il

Missoni sbarca a Shangai

Missoni parteciperà alla mostra “Wool Modern – A celebration of wool in the 21st century” a Shangai

Missoni sfilata
AP

Sono le morbide lane preziose e avvolgenti che abbiamo visto sfilare in passerella in tutte le collezioni autunnali e invernali targate Missoni. Adesso il talento artigianale e la creatività, sbarcano a Shangai. Infatti Missoni parteciperà alla mostra "Wool Modern – A celebration of wool in the 21st century", inaugurata lunedì 22 ottobre a Shanghai alla presenza di Angela Missoni, attuale direttore creativo della maison.
La Bund 18 Gallery ospiterà per una settimana l’esposizione, focalizzata sull’uso moderno e innovativo della lana da parte delle industrie creative, rompendo con la tradizionale percezione che si ha della fibra e celebrandone invece la versatilità. Unico ospite internazionale, in riconoscimento alla grande influenza nella maglieria da tre generazioni, Missoni esporrà un look della collezione Donna Inverno 2012, composto per oltre l’80% di lana. Sulle passerelle della moda di domani si è visto sfilare una collezione dal taglio delle giacche maschile che si abbina ad abiti e gonne dal taglio sensuale, mentre i pantaloni sono portati molto stretti e realizzati in maglia Jaquard. Le stampe sulla maglieria sono ricche e varie, abbinate in toni neutri e crema. L’iniziativa, che rientra in quella più ampia della "Campaign for Wool", è patrocinata da Sua Altezza Reale il Principe di Galles e supportata da Woolmark. Il sodalizio di Missoni con la lana comincia fin dall’inizio e dalla nascita della maison. Ottavio Missoni, reduce della seconda guerra mondiale, aprì un laboratorio, insieme all’amico Giorgio Oberweger, per la realizzazione di capi sportivi in lana già nel 1947. Una tradizione pronta a conquistare anche il mercato asiatico.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag