Pubblicato il

Una donna a capo di Philosophy

Natalie Ratabesi nuovo direttore creativo Philosophy by Alberta Ferretti

Natalie Ratabesi

Donne che scelgono e premiano donne. Di oggi la notizia che Alberta Ferretti affida la direzione creativa del marchio Philosophy a Natalie Ratabesi. Philosophy è la linea giovane del brand Ferretti passato ora  nelle mani della stilista di origine inglese, che debutterà con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014. Natalie proviene dalla formazione eccellente del Saint Martins College di Londra dove è laureata in Fashion Design Womenswear dal 2000. Dopo la laurea Natalie ha lavorato presso alcune delle maison più prestigiose della moda internazionale iniziando con John Galliano da Dior passando per Oscar de La Renta, Valentino, Gucci sviluppando un’importante esperienza che l’ha portata a ricoprire il ruolo di Senior Creative Director per Ralph Lauren.

Nell’annunciare la scelta di Natalie Ratabesi quale Direttore Creativo di Philosophy, Alberta Ferretti dichiara: "Ho pensato che fosse arrivato il momento di dare a Philosophy una visione più autonoma e indipendente permettendomi così di dedicarmi interamente alla linea Alberta Ferretti e ai molti progetti ad essa collegati. Per la sua femminilità e la sua energia, sono certa che Natalie sarà la giusta interprete per esprimere  lo spirito con il quale è nata e cresciuta la linea Philosophy".

Natalie Ratabesi afferma: "Affronterò con passione questa  opportunità che mi è stata data. Dell’universo di Alberta Ferretti mi ha sempre affascinato l’estetica senza tempo, l’eleganza pulita e contemporanea ed è mio desiderio proiettare verso il futuro lo stile intramontabile e la femminilità spontanea e mai forzata che ha sempre contraddistinto la linea Philosophy". Massimo Ferretti, Presidente di Aeffe S.p.A, conferma: "L’arrivo di Natalie Ratabesi da Philosophy rappresenta l’evoluzione naturale e coerente di un marchio che ha sempre coniugato il know-how dell’azienda alla ricerca e alla creatività. Questo passaggio esprime, soprattutto, l’anima più dinamica e contemporanea del nostro gruppo, che guarda al futuro aprendosi ai giovani e offrendo loro opportunità di altissimo livello". Una giovane donna capace di guardare al futuro per il rinnovo della linea Philosophy. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag