Pubblicato il

Gucci veste Bardem pensando green

Gucci veste l’attore Javier Bardem per la prima di Skyfall, con un abito rigorosamente eco-friendly

Bozzetto Javier Bardem in Gucci

Gucci pensa ad un red carpet verde non più rosso. Gucci continua il suo sostegno al GCC, Green Carpet Challenge, vestendo Javier Bardem con un tuxedo eco-friendly durante l’anteprima mondiale di "Skyfall", tenutasi a Londra lunedì 23 ottobre. L’ultimo film della leggendaria serie di James Bond, ha visto sfilare l’attore nel ruolo di primo uomo a vestire Gucci per il Green Carpet Challenge, indossando un tuxedo Signoria Made to Order tre pezzi, realizzato in lana organica 100% con revers in raso riciclato, camicia bianca in cotone organico 100% e papillon in raso riciclato.

Il Direttore Creativo Frida Giannini afferma: “Lavorare con materiali organici e riciclati mi ha stimolato a coniugare la mia visione creativa con gli standard legati alla sostenibilita. Sono molto felice che Javier si sia unito a noi in questa collaborazione. In Gucci continueremo ad approfondire il nostro interesse per i materiali eco-compatibili e biodegradabili”.  Il Green Carpet Challenge e un progetto fondato da Livia Firth e dalla giornalista inglese Lucy Siegle che unisce glamour ed etica al fine di elevare il profilo e la visibilita della moda sostenibile sui piu importanti red carpet del mondo. Da Dicembre 2009 quando il marito di Livia, Colin Firth, ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione in "A Single Man", Livia Firth ha deciso di partecipare a tutti gli eventi, compreso gli Oscar, indossando unicamente abiti eco-sostenibili con l’intento di far crescere l’attenzione dell’industria della Moda verso la giustizia ecologica e sociale. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag