Pubblicato il

Buon compleanno Ray Ban!

Ray Ban spegne la 75esima candelina e festeggia in grande stile con una campagna di comunicazione, una limited edition e un volume fotografico

Molly Sim e Mick Rock
AP

Ray Ban compie 75 anni e il tempo non intacca l’immagine del brand che celebra l’importante data con una rosa di iniziative, precisamente tre. Si parte con il lancio della campagna di comunicazione Ray-Ban Legends che racconta i primi 75 anni di storia e di spirito della campagna di comunicazione "Never Hide", uno slogan per non nascondersi, anzi esprimere la propria personalità attraverso gli occhiali. Il fotografo Mark Seliger ripercorre sette momenti cult ispirati ad altrettanti personaggi iconici che hanno influenzato la storia del brand immortalando atmosfere spesso retrò.

Ma se di occhiali si parla allora non c’è maniera migliore di festeggiare che lanciando una nuova collezione per l’occasione. Infatti Ray-Ban lancia la limited edition Ray-Ban Ambermatic 2012: quattro modelli da sole Aviator reinterpretati scegliendo per le lenti un colore leggendario ispirato agli archivi del marchio. Da giugno disponibile sul mercato. Infine un libro fotografico per non dimenticare il lavoro sull’immagine del marchio Ray Ban. Il libro "Legends Untold Stories": realizzato in edizione limitata racchiude 18 fotografie uniche che riscotruiscono la storia di un successo attraverso alcune fotografie simbolo. I personaggi immortalati nei ritratti vanno da gli astronauti della NASA, passando per Andy Warhol, Arthur Miller e Marilyn Monroe, James Dean, Bob Dylan, Jack Nicholson, Sean Penn e Patti Smith. Tutti testimonial inconsapevoli o consapevoli di una vittoria lunga 75 anni.  

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag