Pubblicato il

La nuova fashion app di Prada

Moda, video, tecnologia. La nuova App per iPad di Prada sviluppata da James Lima

Prada Fashion Show
AP

E’ disponibile su iTunes l’app ‘Il Palazzo By Prada’, realizzata da Neosperience, la nuova app per iPad firmata Prada è un viaggio nella   splendida dimora di Ca’ Corner della Regina, sede veneziana della Fondazione Prada, che con l’aiuto di effetti speciali propone un tour virtuale e incursioni nella storia del brand. Chi si è occupato di raccogliere il materiale e trasformarlo in digitale è un vero mago degli effetti speciali di Hollywood, James Lima (Terminator a Taken, passando per The Mentalist e Dr. House).

Il Palazzo è un progetto multipiattaforma che combina arte e tecnologia d’avanguardia. Tra le tante fotografie di moda, Prada intraprende una nuova via in collaborazione con Richard Haines, ex designer di abbigliamento maschile, adesso fashion illustrator e blogger. Nei suoi disegni a carboncino, che rappresentano sotto varie forme la maestosità della collezione maschile Prada autunno – inverno 2012, chiamata appunto "Il Palazzo", il tocco artigianale di un’artista speciale. Di fatto l’app è l’ultimo step del percorso iniziato nell’inverno scorso con la collezione maschile F/W 2012, che rivisita in chiave originale la figura maschile negli ultimi anni del 19° secolo. Attraverso il tour l’utente potrò entrare nel palazzo, sperimentare ogni stanza tematica e visionare diversi look. Un’esperienza a 360°.
    

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag