Pubblicato il

In mostra gli scatti vintage delle star

Incomparable: Women of Style raccoglie gli scatti vintage di tutte le icone degli ultimi anni

Linda Evangelista
AP

Rose Hartman, che ha lavorato con le più grande riviste di moda come Harper’s Bazaar, Vogue, and Vanity Fair, ha attualmente raggiunto i 35 anni di carriera e una fama che molti fotografi possono solo immaginare. Tra i suoi scatti celebri, Jerry Hall e Diana Vreeland, Jackie Onassis, Anna Wintour, quest’ultima finalmente sorride.

Quest’anno una mostra, alla Gladys Marcus Library di New York, celebra il suo lavoro mentre un libro fotografico, “Incomparable: Women of Style”, in uscita il prossimo mese, raccoglie tutti gli scatti condotti dalla celebre fotografa. 200 fotografie, tra cui quella di Bianca Jagger che cavalca un cavallo bianco allo Studio 54 in occasione del suo compleanno. L’esposizione indaga anche molti dietro le quinte dei più famosi shooting fotografici, cercando di mostrare lo sforzo e la fatica ovvero il lato meno glamour dell’industria.

Ma le foto più interessanti della mostra rimangono quelle che immortalano la gente dei club, le persone dell’urban style, e la gente comune, che crea il proprio stile ispirandosi al look di Boy George. Una giovane donna indossa una t-shirt composta da stampe di gatti e  Fred Flintstone, un’altra è veste solo le sfumature dell’arancio. Un ragazzo vestito da marinaio, e ancora tantissimi scatti che cercano l’esuberanza e la creatività tra la gente comune.

Potrebbe interessarti