Pubblicato il

Vegetariani in viaggio: gli hotel con menù verde

Non è sempre facile per un vegetariano trovare menù che non contemplino solo insalatina. Hotel.info ha stilato una lista di hotel vegetarian-friendly

Stoccolma

Ci sono tipi di cucina più adatta, altri meno, ci sono paesi dove la tematica è più sentita di altri, ma in generale i vegetariani in viaggio si trovano ancora a dover affrontare condizioni non invidiabili:  ad esempio il dover spiegare, per la duemilionesima volta al cameriere del ristorante (o al cuoco, al barista, alla receptionist) che cosa significa vegetariano (‘no, non mangio il pollo, e nemmeno il tonno, e no il prosciutto è sempre carne grazie’) e finire per trovarsi con un piatto di insalata e quando va bene un formaggio. Per fortuna la società si sta evolvendo dato che un numero di persone sempre più ampio sta scegliendo questo stile di alimentazione, e le offerte vegetariane nei menù aumentano. Hotel.info, servizio gratuito di prenotazione alberghiera dai prezzi convenienti,  ha fatto di più: ha stilato una breve lista degli hotel con menù vegetariani nelle città più interessanti a breve distanza dall’Italia. Ecco le proposte più ‘stuzzicanti’ per soggiorni vegetarian-friendly.

Per soggiorni nella romantica Parigi, Hotel.info segnala l’Hotel Regina, un 4 stelle affacciato niente meno che sul Jardin des Tuileries, l’elegante Hotel Les Jardins du Marais e il delizioso Hotel Observatoire Luxembourg, vicino a Montparnasse. Nella capitale francese, è difficile capitare in un quartiere esteticamente sgradevole o con poche cose da offrire, ma non è così facile mangiare da vegetariani.

Nella colorata Barcellona c’è il Vincci Arena nei pressi delle Ramblas, nel cuore turistico della città, l’Hotel Diagonal Zero per godersi il fascino del mare in tranquillità o il Catalonia Barcelona Plaza, situato in Plaça Espanya in uno dei migliori quartieri di Barcellona. Se le vostre gite a Barcellona si basano esclusivamente sulle patatas bravas, questi alberghi vi faranno ricredere.

Freddissima Stoccolma, ma ideale da visitare se per le vacanze natalizie cercate atmosfere tipicamente nordeuropee. Nella capitale svedese ci sono il modernissimo Rica Talk Hotel, vicino al Centro Congressi, il caratteristico Victory Hotel in pieno centro come l’Hotel Skeppsholmen, dotato di un suggestivo cafè/bistrot.

Infine, la gettonatissima Istanbul, meta sempre più ambita dai viaggiatori. L’Hotel Sultania è l’ideale per immergersi in un’atmosfera da sogno orientale. In alternativa, i centralissimi Hotel Amira Istanbul e Kent Hotel dal design contemporaneo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag