Pubblicato il

Hermès arruola Rei Kawakubo

Hermès chiama Rei Kawakubo di Comme des Garçon per dar vita a due capsule collection

Rei Kawakubo

Hermès ha chiamato a collaborare la designer di Comme des Garçon, Rei Kawakubo, per reinterpretare i carré di seta della maison francese. Il risultato? Due capsule collection dall’estetica speciale, Comme des Carrés, che seguono due temi distinti, rispettivamente il Noir et Blanc, e il Couleur. Entrambi i temi saranno in vendita al pubblico a partire dal prossimo febbraio: il primo sarà destinato esclusivamente agli store di Tokyo Aoyama, New York e Parigi, mentre il secondo sarà in vendita presso le vetrine di Dover street market a Londra e Tokyo.

Ma non è la prima volta che entrambe le maison lavorano con altre case di moda. La collezione ready-to-wear di Hermès è stata a lungo disegnata da Martin Margiela, poi Yamamoto e Pierre Hardy.

Comme des Garçons, è stata tra le prime a creare delle collezioni in “co-branding”, per esempio con Lacoste, Fred Perry, Barbour. O, ancora, con Comme des Garçons Play, con Converse. Comme des Garçons e Rei, sono due nomi che la moda ama e apprezza creatori di uno stile che combina austerità e rigore, chiamato Hiroshima chic.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag