Pubblicato il

Belle e impegnate: il calendario Pirelli 2013

Il calendario Pirelli cambia rotta: niente nudità, molto impegno sociale, e sullo sfondo le mille sfaccettature di Rio de Janeiro negli scatti di Steve McCurry

Presentazione Calendario Pirelli 2013
Foto @ AP

Distaccandosi completamente dai suoi predecessori, Steve McCurry ha scelto di dirigere il Calendario Pirelli verso un sentiero fatto sì di sensualità, ma anche di impegno sociale. Non può esimersi dal raccontare una storia McCurry, l’autore del celebre scatto Afghan Girl, fotogiornalista conosciuto soprattutto per le immagini di paesi poveri e zone di guerra, e la storia del Calendario Pirelli 2013 è tutta brasiliana. E’ Rio de Janeiro infatti la cornice delle 34 immagini realizzate da McCurry, in tutte le sue sfaccettature, e sono 11 le modelle che ha chiamato per interpretare un angolo di questa città. 11 modelle impegnate nel sociale, da chi ha una sua fondazione per i diritti delle donne a chi si batte per cause ecologiste, che non mancano certo di aggiungere quel ‘bello’ quella sensualità che il calendario per antonomasia esige, ma senza corpi in mostra, piuttosto sguardi intensi e fascino. Tra le modelle scelte, Isabeli Fontana e Adriana Lima (ritratta con il pancione), Petra Nemcova, Hanaa Ben Abdesslem, Liya Kebede, Karlie Kloss, Kyleigh Kuhn e Summer Rayne Oakes. Poi le attrici Sonia Braga e l’italo-egiziana Elisa Sednaoui, la cantante Marisa Monte. Il Calendario Pirelli 2013 è stato presentato ieri a Rio de Janeiro  e Sophia Loren ha fatto da madrina alla serata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag