Pubblicato il

Alexander Wang guiderà Balenciaga?

Voci di corridoio indicano Alexander Wang come prossimo designer di Balenciaga. Sarà così?

Alexander Wang
AP

Alexander Wang sostituirà l’appena fuoriuscito Nicolas Ghesquiere alla guida della direzione creativa di Balenciaga? Così sembra. Il dramma Balenciaga sembra non avere fine e attualmente Wang potrebbe essere il principale candidato al ruolo di direttore creativo. Voci di corridoio parlano del popolare designer newyorchese come prossima figura leader della maison.

Ghesquiere, ha annunciato circa due settimane fa, che avrebbe lasciato la guida di Balenciaga dopo quindici anni. Come direttore creativo lascia una pesante eredità da raccogliere. Ghesquiere è diventato uno dei più influenti designer a Parigi, e nel mondo, ma ha poi deciso di cambiare strada.

Diversa la prospettiva e lo stile di Wang rispetto a Ghesquiere. Se l’incarico venisse confermato, egli porterebbe una prospettiva ed un punto di vista sicuramente differenti. Una nuova sensibilità urbana. Il designer è infatti conosciuto ed apprezzato per la propria capacità di reinterpretare abiti street e sportivi. Parka, leggins, magliette. Lo stilista è poi presente sul mercato con vendite di singoli pezzi delle collezioni nei principali negozi: Bergdorf Goodman e Barneys, oltre alla sua personale boutique a SoHo e ad importanti canali di vendita in Cina. Ma cosa significherebbe scegliere Wang come direttore creativo di Balenciaga?
Sicuramente una nuova direzione per la maison: sperimentazione e un tocco di stile urbano. Vedremo cosa succederà.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag