Pubblicato il

Anna Wintour ambasciatrice per Obama?

Bloomberg diffonde la notizia di un probabile impegno politico della Wintour come ambasciatrice per Obama

Anna Wintour
AP

Anna Wintour scenderà in politica al fianco di Obama? Secondo Bloomberg, sì. Il sito d’informazione americano, svela in anteprima la news e l’impegno politico della regina della moda.

Già dai tempi della campagna il presidente Barack Obama ha avuto molto supporto finanziario e politico da parte della Wintour. Il Direttore di Vogue America è stata infatti una sostenitrice per la raccolta fondi della campagna elettorale. Anna ha creato una linea di moda che ha raccolto per la campagna ben 40 milioni di dollari e ha inoltre ospitato, insieme all’attrice Sarah Jessica Parker e al produttore Harvey Weinsten, cene e party da 40,000 e 35,000 dollari.

Ricordiamo anche che Anna è inglese e Obama potrebbe ringraziarla offrendole il ruolo di Ambasciatrice per il Regno Unito e la Francia. Fino ad ora, nulla è stato confermato dai diretti interessati. La direttrice più temuta dal fashion system dovrà batterso contro i concorrenti Matthew Barzun (chairman della campagna presidenziale) e Marc Lasry, fondatore di Avenue Capital Management. Ma se dovesse veramente diventare ambasciatrice per Obama, che ne sarà della direzione di Vogue?