Pubblicato il

Beatrice Trussardi va al MAXXI

Beatrice Trussardi entra nel consiglio di amministrazione della Fondazione MAXXI di Roma

Beatrice Trussardi
AP

Una Trussardi va al MAXXI di Roma: sarà un trionfo? E’ Beatrice Trussardi, imprenditrice e membro della famiglia Trussardi il nuovo elemento della Fondazione Maxxi di Roma, a cui fa capo il Museo Maxxi. "Certo, è una sfida, ma è innanzitutto un grande onore", ha commentato ala stampa Beatrice Trussardi appena nominata dal Ministro per i Beni Culturali Prof. Lorenzo Ornaghi nel Consiglio d’Amministrazione della Fondazione MAXXI, che è presieduta da Giovanna Melandri. "Ho accettato volentieri questa grande responsabilità che fa appello al mio senso civico" continua Beatrice, forte di una lunga esperienza quale presidente della Fondazione Trussardi. "Come imprenditrice ho sempre creduto molto nel potere dell’arte per lo sviluppo della società, e per questo da più di dieci anni mi dedico con passione a mostrare il meglio dell’arte contemporanea in Italia. Al MAXXI, che ha un così grande potenziale, sono convinta che potremo dare un solido contributo a una nuova e positiva fase per il museo e per l’arte contemporanea nel nostro Paese”.

Con Beatrice Trussardi, nominata anche Monique Veaute, già presidente della Fondazione Romaeuropa. Il presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri ha dichiarato: "Progettato da una donna, Zaha Hadid, e guidato da un consiglio d’amministrazione composto da tre donne: una grande, importante sfida tutta al femminile". Si può finalmente parlare di quote rosa?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag