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Il volto “green” di H&M

Il marchio svedese sigla una partnership con il WWF e garantisce un abbigliamento ecosostenibile

Negozio H&M

In un periodo in cui l’attenzione volge verso acquisti
ecologici, alimenti biologici e abbigliamento eco-frendly il marchio svedese
H&M lancia la sua nuova collezione primavera estate, “ green” al 100%
realizzata con cotone organico, polietere riciclato e Tencel.
La nuova collezione, che vanta come testimonial la
cantante e attrice Vanessa Paradis, propone un abbigliamento di tendenza per la
donna e l’uomo che vogliono vestire con capi eco-friendly.
Non solo, H&M ha siglato una partnership di tre anni con WWF per ridurre
gli sprechi idrici nel corso del ciclo produttivo delle sue attività.

"L’acqua è una risorsa fondamentale per H&M, e siamo impegnati a garantire che sia usata in modo responsabile in tutta l’industria
della moda" – dichiara Karl-Johan Persson, CEO di H&M – "Facciamo questo per
ridurre al minimo i rischi delle nostre attività, proteggere l’ambiente e garantire
la disponibilità di acqua per le generazioni presenti e future. Siamo orgogliosi della partnership con il WWF, che ci auguriamo possa ispirare altri grandi
marchi”.

"Questa partnership segna un’evoluzione nell’approccio
aziendale dell’acqua – spiega Jim Leape, Direttore Generale di WWF
International –  H&M ha capito che il suo successo a lungo termine dipende dall’accesso alle risorse idriche
adeguate. La gestione dell’acqua è parte integrante del piano aziendale di H
& M. Ci auguriamo che le altre società saranno ispirate ad adottare lo
stesso approccio”.

WWF e H&M lavoreranno in collaborazione con i responsabili politici, le ONG e altre società per sostenere una migliore gestione dei bacini idrici in Cina e
in Bangladesh , poli produttivi fondamentali per l’azienda. Inoltre, H&M sosterrà il WWF nel progetto di tutela del bacino del fiume Yangtze in
Cina.