Pubblicato il

Il progetto Super di Fiera Milano e Pitti Immagine

Nasce il nuovo salone dedicato agli accessori e al pret-a-porter donna

Fiera Milano e Pitti Immagini lanciano Super

Dall’unione di Pitti Immagine e Fiera Milano nasce il progetto Super, un nuovo salone dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna, che premia la cultura innovativa di prodotto, lavora sui nuovi mondi degli accessori, combina in modo inedito aziende consolidate e brand emergenti, valorizza i giovani fashion designer italiani, ospita talenti esteri e produce eventi di ricerca.
“Super è un salone commerciale e un fatto di comunicazione – dicono Enrico Pazzali e Raffaello Napoleone, Amministratori Delegati rispettivamente di Fiera Milano e di Pitti Immagine – un progetto italiano e globale, pensato per una Milano che vuole tornare a essere aperta, brillante, indispensabile nel calendario delle presentazioni internazionali di moda”.
La prima edizione di Super si terrà dal 23 al 25 febbraio 2013, in occasione della prossima Settimana della Moda milanese. Il luogo, grazie alla collaborazione di CityLife, è lo storico Padiglione 3 della vecchia Fiera in città, che si affaccia su piazza VI Febbraio.
“Per Pitti Immagine – aggiunge Napoleone – ciò significa mettere tra parentesi i tre saloni che si sono tenuti sino allo scorso Settembre in zona Tortona, sempre con risultati positivi, e investire tutte le energie su questa novità”.
“Anche per noi Super è un impegno prioritario – sottolinea Pazzali – ma abbiamo deciso di continuare a lavorare con attenzione anche sul Mipap, che presenta tuttora importanti margini di rinnovamento e di sviluppo, pur mantenendo intatti identità e target. Ci muoveremo però in modo sinergico e per questo trasferiremo il Mipap negli spazi di Gattamelata, molto vicini a quelli del Padiglione 3”
Dai primi dati, l’iniziativa dovrebbe coinvolgere circa 200 espositori.