Pubblicato il

Intervista: negli anni Novanta con Emma Watson

La giovane star ci racconta i segreti del suo nuovo film, tratto da un romanzo di culto della generazione 90s

Noi siamo infinito - Logan Lerman, Emma Watson

Emma Watson ha solo 22 anni, ma alle sue spalle si stende già una carriera da veterana. Ha iniziato infatti giovanissima, a 11 anni, con il primo film della saga di Harry Potter, Harry Potter e la pietra filosofale, che la ha lanciata nell’Olimpo delle giovani star. La serie si è conclusa nel 2011 e da allora Emma ha iniziato a lavorare sul suo futuro, apparendo in pochi ma ben selezionati film. L’abbiamo vista per ora solo in Marilyn, ma il frutto del suo lavoro lo si vedrà a partire da Noi siamo infinito, esordio alla regia di Stephen Chbosky, anche autore del best seller da cui la pellicola è tratta (in Italia è uscito con il titolo Ragazzo da parete per Sperling & Kupfer).

Nel film, l’attrice interpreta Sam, ragazza di cui si innamora il protagonista Charlie (Logan Lerman), matricola del college con alle spalle un trauma che l’ha reso timido e insicuro. “Tutti siamo stati adolescenti – afferma la Watson – e pur avendo avuto esperienze totalmente diverse penso che chiunque possa trovare qualcosa di sé e della propria vita in almeno uno dei personaggi di questo film. Le loro storie sono così vere. Non ho mai frequentato una scuola superiore americana ma ho sempre avuto l’impressione di non essere molto diversa da Sam, di sapere esattamente chi è e come si sente”.

Su Film.it abbiamo pubblicato un’intervista esclusiva all’attrice che potete leggere seguendo questo link. Noi siamo infinito uscirà nei cinema il 14 febbraio, distribuito da M2 Pictures.