Pubblicato il

Milano: shopping a quattro zampe

Apre nella città meneghina un nuovo store firmato Maxi Zoo, un punto di riferimento per gli amanti degli amici pelosi dove scoprire i segreti e le bellezze del regno animale

Maxi Zoo Federica Torti

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali” diceva M. K. Mahatma Gandhi. Piccoli e grandi amici dell’uomo sono più che semplici esseri pelosi a quattro zampe, sono coloro che, anche nei momenti grigi, con il loro savoir faire, il loro unico essere goffi sono sempre in grado di strappare un sorriso.

Al fine di garantire loro una serena esistenza, tanti gli store dedicati dove fare il pieno di qualità per coccolarli e viziarli : “Tutto per i miei animali”, questo lo slogan di Maxi Zoo, la più grande catena europea di pet shops dove trovare una vasta gamma di prodotti per l’alimentazione, accessori, giocattoli, prodotti per la sicurezza e la cura degli animali domestici. Appartenente al gruppo Fressnapf, con oltre 1300 punti vendita distribuiti tra Francia, Belgio, Germania, Irlanda, Olanda, Danimarca, Polonia, Ungheria, Svizzera, Austria e ben 25 store si contano anche in Italia con sedi, al momento, solo nel Nord e soprattutto tra Lombardia e Triveneto.

L’idea, nata nel 1989 sul modello dei super Pet Store statunitensi, ha conquistato il mercato europeo, Belpaese compreso che, sotto la guida dell’Amministratore Delegato Marco Premoli, ha raggiunto nel 2012 quota 25 stores con l’obiettivo di proseguire la crescita del gruppo sul mercato italiano con l’apertura del 100° pet store entro 3 anni.

L’ultimo nato di casa è stato inaugurato lo scorso 7 febbraio a Milano, in Viale Monza 162, una città a quanto risulta all’anagrafe carina, con una cospicua presenza cani, se ne registrano 69.957 mentre per quel che concerne i gatti, circa 9.432, un terreno fertile per l’apertura di un nuovissimo punto vendita dedicato all’universo animale, celebrato con ben quattro giorni di festa, tra ospiti vip, giochi e corsi dei PetPro, educatori specializzati nel relazionarsi con i pet friends. Inoltre, a presenziare l’evento, una madrina d’eccezione, la presentatrice Sky Federica Torti e la sua fedelissima boxerina Dina sfoggiando un look in total black by Delfrance Ribeiro, molto Catwoman.

Destinato a diventare in breve tempo l’indirizzo imperdibile per tutti gli amici degli animali, Maxi Zoo vanta uno spazio di ben 700 mq ricavato da un vecchio garage completamente ristrutturato dove trovare circa 7500 articoli di brand nazionali ed internazionali di grande prestigio e di ogni fascia di prezzo, cucce, giochi, collari oltre ad un ricco calendario di eventi che emozionano e coinvolgono i padroni dei pelosi come il corso “Addestramento o educazione” il prossimo 23 febbraio in Via XXV Aprile 3 a Pero o ancora, nella stessa sede, il 7 marzo a far da protagonisti saranno i gatti, un programma che permette di conoscere le varie razze e capire di cosa necessitano.

Informazioni utili:
www.maxizoo.it

Potrebbe interessarti