Pubblicato il

Valentino per le donne: testimonial di Opel Adam

Il pilota pesarese è il volto della nuova campagna pubblicitaria della citycar tedesca

Valentino Rossi
Foto LaPresse

Valentino Rossi, nove volte campione del mondo di motociclismo, è il protagonista della campagna pubblicitaria della nuova Opel Adam. La citycar tedesca, che ha già riscosso grande successo nel primo periodo di commercializzazione, si è affidata al pilota pesarese per promuovere le caratteristiche della chic urban car pensata per l’universo femminile.

Lo slogan giocherà sul nome di Rossi : ”Nuova Opel Adam, perché sei uno che Vale”. La piccola di casa Opel è una tre porte vivace, perfetta per la città ma con caratteristiche dinamiche che la rendono eccellenti anche per viaggi "fuori porta", grazie ad un telaio e uno sterzo che garantiscono divertimento e agilità.

Il "Dottore" è stato scelto in quanto simbolo sportivo e uomo di talento a tutto tondo, rappresentante di un’intera generazione di giovani uomini e donne, dallo stile giovane ed eclettico.

“Opel Adam mi ha convinto subito – ha dichiarato il campione della Yamaha – E non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia. Trovo davvero divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione”.

L’associazione Adam&Vale vuole infatti sottolineare gli aspetti divertenti e irriverenti della compatta di casa Opel, che esprime la sua personalità grazie alle oltre 61.000 varianti per gli esterni e a circa 82.000 combinazioni per gli interni , capaci di rendere quasi unico ogni singolo esemplare.

A proposito della scelta di Valentino Rossi, Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia, ha dichiarato : “Rossi è scanzonato, giocoso e un po’ irriverente, mai uguale a se stesso. Al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione, la stessa dell’ingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto”.

I direttori creativi Paolo Savignano e Robin Elliott hanno sottolineato: "Non è stata solo una questione di notorietà: quello che Valentino esprime è forza, carattere allegria e irriverenza. Più che un personaggio è una persona che trasmette energia. L’alter ego perfetto per Opel Adam che ha il suo punto di foza nel saper essere ogni volta diversa e unica"
Proprio come ognuno dei suoi destinatari, o come suggerisce la headline: "Proprio come te".