Pubblicato il

Oscar 2013: questione di stile!

Dall’Hollywood Boulevard fino all’ingresso del Dolby Theatre: tutti gli outfit che hanno sfilato sul red carpet durante l’85ma edizione degli Academy Awards

Jennifer Lawrence abito dior haute couture
Foto @ AP

Los Angeles, ore 15. La fredda giornata di febbraio è stata riscaldata fin dal primo pomeriggio dalla lunga parata di star presenti alla 85ma edizione degli Academy Awards.
Il red carpet (150 metri di tappeto rosso), impreziosito da una fila di bozzetti degli abiti cinematografici più belli di tutti i tempi, ha ospitato gli outfit più glamour della serata.
A cominciare da Jessica Chanstein, nominata agli Oscar come miglior attrice protagonista con il film “Zero Dark Thirty”, che sfila con un abito Armani Privé estremamente glam, color rame senza spalline, semplice e chic. Il vestito risalta l’incarnato della Chanstein, che decide di non osare con colori sgargianti.
La scelta dei capelli morbidi e fluenti sulle spalle ricorda l’età d’oro del cinema americano: “Ho voluto celebrare la vecchia Hollywood con un Armani Prive color rame che riprende il colore dei miei capelli” ha aggiunto l’attrice. Completa l’outfit un tocco di rossetto rosso sulle labbra e un paio di orecchini tempestati di diamanti.
Jessica Chanstein lascia il posto all’incantevole Amy Adams, avvolta in un abito principesco grigio e avorio di Oscar de la Renta. L’abito mostra una gonna con strascico pieghettata e bustino aderente, i capelli sono raccolti , il trucco è semplice ed elegante. “Ho lavorato altre volte con Oscar de la Renta e mi sono sempre trovata bene: mi fa sentire meravigliosa”. Sul red carpet passeggia con disinvoltura anche la piccola star Quvenzhané Wallis protagonista del film “Il re della terra selvagge,  candidata come miglior attrice. La giovane Wallis indossa un vestito da "principessa Disney" blu scuro con apbia gonna e borsetta a forma di cagnolino. “Ho una collezione di borse cosi a casa – scherza Quvenzhané – il  vestito l’ho scelto io ed é stato fatto apposta per me: è un Armani Junior”.
Occhi puntanti sul vestito di Jennifer Lawrence, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice protagonista:  un Dior Haute Couture senza spalline bianco, stretto sui fianchi che si apre in tre balze vaporose; capelli raccolti e una piccola collana che cade leggera sulla schiena. Uno stile semplice per l’attrice protagonista de “Il lato positivo”, che sfoggia colori neutri a contrasto con la pelle leggermente abbronzata.
Calca la passerella degli Oscar anche Nomi Watts , accompagnata dal compagno Liev Schreiber. La protagonista del film “The Impossible”, sfila con un abito laminato di Armani Privé che gioca con un taglio geometrico nella zona tra le spalle e il decolleté .
Abito blu con reverse nero e gioielli di Louis Vuitton per Reese Witherspoon. L’attrice sfila sulla passerella regalando sorrisi al pubblico e ai fotografi, rivelando la sua natura semplice ed elegante grazie ad un acconciatura genuina ed essenziale, con i capelli biondi lasciati cadere morbidi su una spalla.
Nicole Kidman sfoggia un abito di L’Wren Scott paillettato con spalline nero e d’oro, completato da un pettinatura raccolta e dei pendenti neri eleganti. Abbracciata al compagno Keith Urban, la Kidman ha dichiarato “L’abito l’ha scelto Keith, alle mie figlie non è piaciuto, hanno detto che è troppo scintillante!”
Fascino androgino ed elegante per Charlize Theron che sceglie un Dior Haute Couture a due pezzi color neve. Il taglio di capelli corto e la gonna con strascico rendono l’outfit raffinato ed originale. “Mi sento sempre come una principessa durante gli Oscar e sono onorata di essere vestita da Dior”.
Tra le star che si sono lasciate fotografare anche Jennifer Aniston in abito rosso Valentino senza spalline  impreziosito da gioielli Fred Leighton con pochette abbinata rossa, mentre la compagna di Ben Affleck, Jannifer Garner sfoggia un abito lungo viola di Gucci.
Il red carpet continua a sorprendere grazie alla presenza di Halle Berry, avvolta in un abito nero brillante, con maniche lunghe trasparenti, scollo generoso e pendenti neri. “L’abito è di Versace – ha dichiarato la Berry – ho chiesto di andare agli Oscar come una bond girl e questo è il risultato”.
Insieme ad Halle Berry arriva Adele: quindici chili di vestito nero firmato Burberry in pizzo nero lavorato con perline di cristallo ricamate a mano. La cantante inglese si è esibita in una performance live di Skyfall, vincendo l’Oscar per la miglior canzone originale. Tra le ultime star attese si presenta rilassata e sorridente Anne Hathaway (vincitrice come miglior attrice non protagonista nel film “Les Misérables”) , fasciata da un abito duchesse rosa chiaro in raso con profonda scollatura sulla schiena. L’abito, malizioso ed intrigante, è di Prada e i gioielli di Tiffany.
 Conclude la parata di star la protagonista di Twilight Kristen Stewart , firmato Reem Acra, sfila in abito lungo color cipria new baroque con tacchi Jimmy Chooe condito da un’acconciatura semplice senza pretese che risalta l’espressione timida ed emozionata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag