Pubblicato il

Gira il mondo gira… sullo smartphone

APP PER VIAGGIARE – Le novità dall’universo mobile per chi ama avere il mondo sempre a portata di smartphone
 

Enjoy Malta
Courtesy of©maltacultureguide.com

Il mondo della tecnologia non conosce tempi morti: settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno tante le novità che vanno sempre più incontro alle esigenze degli utenti rendendo il proprio smartphone sempre più un compagno di vita. C’è chi lo usa solo per le sue funzioni più social ma lo strumento a disposizione è molto di più, un compagno di viaggio nella vita quotidiana pronto a dare validi suggerimenti su come passare il tempo libero e agevolare e arricchire una partenza.

Il Friuli Venezia Giulia ha lanciato LIVE IT APP, disponibile nelle versioni per iPhone e Android, la nuova applicazione dell’Agenzia TurismoFVG che consente di trovare eventi, hotel, musei, monumenti e informazioni aggiornate sui punti di interesse e gli eventi della regione sempre con sé. L’applicazione è dotata di un lettore di QRcode che, sfruttando la fotocamera dello smartphone, è in grado di riconoscere i QRcode che saranno generati da TurismoFVG e può attivare azioni come la visualizzazione di una scheda, l’avvio di audio o video, oppure la registrazione di voti e commenti.

Quando il gusto vuole la sua parte, perché non trovare un valido alleato in pochi clic? Turismo e buona tavola trovano il loro punto di incontro con la Strada dell’Olio dop Umbria, un valido pretesto per unire l’utile al dilettevole e mettersi in marcia a cacci di suggestivi itinerari tra castelli medievali, chiesette romaniche e ulivi secolari con innovativi assaggi di olio in aziende associate da scovare collegandosi all’App di Frantoi Aperti, l’iniziativa dedicata alla valorizzazione del prezioso prodotto enogastronomico d’eccellenza quale l’Olio DOP Umbria disponibile per Iphone e Ipad scaricabile su: https://itunes.apple.com/it/app/frantoi-aperti/id474532405?mt=8 e per Android https://play.google.com/store/search?q=frantoi+aperti&c=apps.

E, a proposito di oli Dop, non perdete il nostro speciale sulle VIE DELL’OLIO DOP in Italia.

Voglia di evasione? Se le mete a lungo raggio vi intrigano e il fascino dell’esotico fa gola, il sole della Florida in quel paradiso di Key West. Cosa fare? A dare direttive è la nuova applicazione Key West Walking Guide App, disponibile per Iphone, Ipad e dispositivi Android al costo di 6,51 euro e può essere scaricata dal sito www.walkbikeguide.com, oppure attraverso l’App Store di iTunes e Google Play. A scelta sette diversi itinerari e mappe interattive dedicate alla scoperta dell’isola toccando ogni aspetto, da quello storico, architettonico, culturale e botanico.

Mare e ancora mare: pronti a volare nel fascino del Mediterraneo a Malta? L’isola è uno scrigno di eleganza dalle mille sfumature dalle sue cristalline acque al suo importante passato. Per una vacanza perfetta, ecco arrivare in soccorso Enjoy Malta la nuova applicazione revisionata, sempre gratuita,
della Malta Culture Guide disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su IStore e al sito www.maltacultureguide.com in 4 lingue, tra cui naturalmente anche l’Italiano. L’aggiornamento permette di essere sempre informati su orari di apertura, spostamenti e consente inoltre di disporre di mappe, accessibili anche off line, informazioni sulle 46 principali attrazioni culturali di Malta e Gozo: le Città Storiche, Arte e Cultura, I Cavalieri di Malta, Archeologia, Lifestyle e la grande novità della sezione dedicata a Caravaggio (1571 -1610) e Mattia Preti (1613 – 1699) oltre ad  interviste ad esperti maltesi, video su Malta e Gozo, alcuni speciali sui siti Unesco ed una bella sezione di immagini.

Aggiornamenti precedenti
Rio de Janeiro diventa a forma di codice a barre, mentre gli
agriturismi della Toscana non hanno più segreti. Novità e curiosità sul
mondo delle applicazioni per turisti e viaggiatori.