Pubblicato il

Natalia Vodianova: da modella a stilista

La modella sovietica ha progettato la nuova collezione di intimo per il marchio Etam

Natalia Vodianova

La modella sovietica Natalia Vodianova è la nuova star del marchio Etam: non per la sua presenza in passerella, ma perché la sua collezione di lingerie progettata per la maison francese è co-protagonista insieme alle altre linee della casa. La Vodianova ha infatti disegnato per Etam una collezione di lusso elegante, raffinata e dai prezzi contenuti, presentata durante le sfilate primavera estate 2013 a Parigi.

Nata a Gor’kij nel 1982, Natalia a17 anni quando viene notata da un talent scout parigino. Da qui la svolta: la bionda sovietica si trasferisce nella capitale francese e comincia a lavorare a pieno ritmo come modella. A soli 19 anni diviene la testimonial di Gucci, e poi di Chanel, Guerlain, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton e Versace.
Giovanissima e ricercatissima, Natalia appare ripetutamente sulle cover dei magazine più influenti, sfila sulle passerelle più prestigiose e prende parte perfino ad un film: “Scontro tra Titani” di Louis Leterrier, nel 2010.

Da cinque anni Natalia collabora con il brand francese trovando nella progettazione dei capi di lingerie, la sua vera dimensione. “Lavorare come stilista insieme al team di Etam è davvero un viaggio incredibile – ha raccontato Natalia Vodianova – Mi sono divertita e sono enormemente orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato”.

E parlando dello stile dei capi ha rivelato: “Questa collezione è un po’ rock n’roll: ci sono molti dettagli, paillettes, ricami e ho provato a mescolare colori forti come nero, bianco e rosso. Amo la lingerie lussuosa ma anche pratica, bella da mostrare al proprio uomo in camera da letto”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag