Pubblicato il

Little Big Press al Forma di Milano

Una mostra itinerante alla scoperta dell’editoria fotografica

Little Big Press

La Fondazione Forma di Milano presenta Little Big Press, una mostra biblioteca e libreria itinerante dedicata all’editoria fotografica indipendente e autoprodotta.

Il progetto nasce con l’obiettivo di di creare una rete che permetta di collegare fotografi, case editrici e pubblico, grazie alla possibilità di poter consultare una biblioteca (che conta più di 900 titoli) e l’opportunita di acquistare i volumi che spesso non osono raggiungibili nella grande distribuzione.
Con una selezione di circa 80 titoli, la mostra, presentata nella Sala Bianca di Fondazione Forma, vuole diventare stimolo per approfondire e valorizzare la realtà dell’editoria indipendente italiana e internazionale.
I libri presentati rispecchiano le linee principali degli ultimi due anni di produzione e sperimentazione attraverso un percorso che guida il pubblico all’interno delle diverse forme del libro fotografico.

Dal 15 al 17 marzo inoltre verrà presentato un workshop dal titolo “Fare un libro fotografico: dal progetto alla maquette” che approfondirà i temi della mostra. Il workshop, che occuperà due intere giornate di lavoro e un pomeriggio introduttivo di presentazione dei lavori di 3/3 e degli studenti, ha come obiettivo la creazione di una prima maquette editoriale relativa a un progetto fotografico di ciascun partecipante. 

Potrebbe interessarti