Pubblicato il

La terra di Oz ai nostri piedi

Rousseau firma le calzature ispirate al film Disney “Il grande e potente Oz”

Jerome Rousseau scarpa

Esce giovedì 7 marzo nelle sale di tutta Italia il nuovo attesissimo film targato Disney, “Il grande e potente Oz” diretto da Sam Raimi e interpretato da James Franco.
In contemporanea all’uscita sarà lanciato il nuovo modello di calzatura firmato Jerome C. Rousseau ispirato proprio alle atmosfere magiche e fantastiche della terra di Oz.
Disegnata in una versione esclusiva per Shoescribe.com, la scarpa ha un design elegante e glamour: décolleté open toe con tacco alto, realizzata con un tessuto in maglia scintillante combinata da una spirale in cuoio dorato, elementi influenzati dai costumi circensi del film.

“Desideravo disegnare una scarpa che fosse in grado di catturare la natura esuberante e fantasiosa de Il grande e potente Oz – ha detto Rousseau – sono stato attirato dalla palette di colori vivaci e dagli elementi geometrici che hanno contraddistinto la scenografia. Sono stato ispirato, allo stesso tempo, dagli elementi dei costumi utilizzati che mi hanno portato a utilizzare il tessuto di maglia scintillante con una spirale in cuoio dorato”.

Il film della Disney ha ispirato anche la stilista cinese Sue Wong che per l’occasione ha creato una serie di abiti da sera in limited edition che si basano su alcuni temi della pellicola: la battaglia tra il bene e il male – che trova forma nelle streghe Theodora (Mila Kunis), Glinda (Michelle Williams), e Evanora (Rachel Weisz) – e il look in stile art deco di Emerald City.
La collezione è un mix di abiti da "femme fatale": eleganti, stravaganti impreziositi con perline, ricami e appliques che donano un tocco glamour e sensuale.

LEGGI L’INTERVISTA A RACHEL WEISZ