Pubblicato il

Il lusso di Roger Vivier nella collezione Sexy Cult

Bruno Frisoni si ispira a Tilda Swinton per la nuova collezione di scarpe autunno inverno 2013 2014

Virgule sexy cult roger vivier

Il marchio Roger Vivier ha presentato, durante la settimana della moda di Parigi, la nuova collezione di lusso Sexy Cult.
Per il prossimo autunno inverno il direttore creativo Bruno Frisoni si è lasciato ispirare dall’eleganza algida e androgina di Tilda Swinton, e dall’artista profetico Joseph Beuys.

Il tacco Virgule, creato da Monsieur Roger Vivier nel 1965, è protagonista della collezione Sexy Cult, che accompagna le silhouette dei modelli Pyramide e Privilège dal design inconfondibile.

Rivitalizzato, ancora più alto, più scattante, il Virgule diventa il nuovo classico di questa collezione. Bruno Frisoni lo rende ancora più magico, proponendolo in materiali e colori innovativi, su una décolleté in due altezze, 7 e 10 cm.
Verranno presentati gli stivaletti Prismick Richelieu in tessuto di lana grigia e booties con motivi Wallpaper, sia con tacco Pyramide che in versione ultra-piatta.
E a completare l’outfit è la borda Prismick Specchio, nata con le versioni a tracolla e shopping, e definita da una realizzazione grafica e strutturata, grazie ai colori che assumono un risalto tridimensionale ed ai tagli geometrici delle pelli. Frisoni, ispirandosi all’artista tedesco Joseph Beuys e al suo feltro leggendario, curvilineo e intrigante, crea una versione del tessuto di lana, associandolo ad una pelle con effetto a specchio, estremamente contemporanea.