Pubblicato il

Le borse vintage di Miu Miu

Il marchio Prada lancia la Craquelé collection per la primavera 2013

Miu Miu Craquelè Bag

La parola del giorno è: Craquelé. Il termine, che indica letteralmente creptio (derivante dalla vocabolo francese crequeleure), indica le crepe e fessure naturali che si verificano nel corso del tempo in ceramica e nei dipinti antichi.


Miuccia Prada ha adattato questo concetto per la sua nuova collezione primavera 2013 di borse Miu Miu Craquelè Bag, realizzate interamente in vitello e verniciate tramite la rottura in superficie della colorazione del pellame.

Le borse sono disponibili in tinta monocromatica proposta in rosso, rosa cipria e bianco, o bicolor con accostamenti cromatici rosso e nero, rosa e rosso e bianco e nero. Nella versione a tinta unita la borsa ha quattro scomparti, due con zip e due senza; mentre nella variante bicolore, gli spazi creati sono tre e solo uno di questi presenta la cerniera.

Da portare al braccio o con la tracolla, removibile in qualsiasi momento, la collezione Miu Miu Craquelè Bag ha uno stile sofisticato e contemporaneo ed è già disponibile negli store Miu Miu e sul sito del brand, al costo di 950 euro per la versione bicolor e 1.150 per quella monocromatica.