Pubblicato il

Raf Simons conquista Harrods

Dal 16 marzo le vetrine di Harrods ospiteranno il mondo di Dior

Dior approda ad Harrods

Quando due colossi della moda di lusso come Dior e Harrods si uniscono, danno vita a qualcosa di esclusivo e unico. Dal 16 marzo il luxury store di Londra apre le porte allo stile della maison francese, che per l’occasione rivisiterà le famose vetrine di Harrods ispirandosi al genio della moda Christian Dior.
Per celebrare questo avvenimento unico, le vetrine di Harrods affacciate su Brompton Road, renderanno onore ad icone culturali inglesi elegantemente trasformate dai classici colori Dior.
Le vetrine proporranno inoltre un’accurata selezione di soggetti: le Caselle della Posta della Royal Mail raffiguranti una serie di esclusivi prodotti Dior a edizione limitata; cabine telefoniche che lasciano intravedere la classica silhouette “New Look” di Dior; e i Royal Beefeaters (le guardie della Torre di Londra) vestiti con alcuni modelli prêt-à-porter firmati da Raf Simons, il direttore artistico di Dior.
“Come la casa di moda Dior, anche Harrods ha la capacità di saper sorprendere e soddisfare le donne eleganti di tutto il mondo” – ha rivelato M. Sidney Toledano Presidente e CEO di Christian Dior Couture ha dichiarato – “La collaborazione con Harrods non mette solo in rilievo il rapporto di Monsieur Dior con il mitico grande magazzino, ma afferma anche gli alti standard qualitativi della casa di moda di Dior attraverso la creazione e la selezione”.
Al quarto piano sarà possibile visitare il mondo Dior attraverso alcuni pezzi esclusivi del suo universo: da una ricercata composizione teatrale di 40 mini manichini Stockman che mettono in rilievo i successi della casa di moda nel corso dei decenni, all’iconico profumo J’Adore fino alla reinterpretazione della borsa Lady Dior da parte di diversi artisti.
Infine, fermandosi al Caffè Dior si potrà gustare il lobster club sandwich e cupcake firmati dalla maison francese, acquistabili anche all’interno dei food halls di Harrods.
“Siamo molto felici di collaborare con Dior – ha raccontato Marigay McKee, Chief Merchant per Harrods – è uno dei nostri marchi di lusso internazionali che riscuote più successo. I punti chiave di questa esclusiva iniziativa comprendono una mostra unica che accompagna il cliente in un viaggio affascinante, alla scoperta di dettagli intricati legati al ricco patrimonio Dior”.
Dal 16 Marzo al 14 Aprile appuntamento di lusso nel cuore di Londra.