Pubblicato il

L’avanguardia va di moda a Vienna

Il più grande negozio Benetton della capitale austriaca si cambia d’abito abbracciando la sostenibilità ambientale con innovazioni estetiche e tecnologiche che sottolineano l’immagine del marchio.

Store Benetton a Vienna

Anche i più grandi negozi e le boutique del mondo risentono dell’influsso dell’avanguardia: come vere e proprie dive, le mise dei più illustri store modaioli metropolitani sono sempre al passo con i tempi e con la tecnologia con costanti restyling e ristrutturazioni senza però mai rinunciare al design ed al gusto estetico.
A rinnovare completamente i suoi interni è il Megastore della casa di moda United Colors of Benetton  di Vienna, sito nel cuore cittadino all’interno di un palazzo storico della Kaertnerstrasse, vero cuore commerciale della capitale austriaca, là dove si apre un’area di 1400 mq che, recentemente, ha rivisitato il proprio look abbracciando la filosofia dello shopping sostenibile.
Alla base del progetto l’attenzione e il rispetto dell’ambiente e, nonostante la presenza di luci al LED, faretti Logotec che fanno brillare ed esaltano le sue forme, i costi energetici sono contenuti. Tutto è perfettamente organizzato e funzionale con un grande impatto visivo che incute ai clienti un immediato senza di ordine ed armonia: l’arredamento minimal e moderno, le tinte usate sono neutre, rilassanti e si presentano in una gamma cromatica tenue che va dal panna al caramello, dal bianco all’avorio e, il tutto, con luci calde che ne esaltano il calore.
Il punto vendita si articola in quattro livelli collegati tra loro da un ascensore panoramico in vetro là dove il visitatore-cliente potrà vivere un’esperienza modaiola da protagonista, pronto a contemplare i modelli esposti dedicati ad un pubblico, femminile, maschile e infantile.
Il rinnovo del negozio è stato realizzato con tecniche e materiali in grado di resistere al tempo, al traffico ed all’usura: a livello pratico la soluzione in grado di garantire la migliore resistenza risultava essere Microtopping, l’innovativo rivestimento firmato Ideal Work, azienda leader europea nelle pavimentazioni ed intonaci decorativi in calcestruzzo, che non ha trascurato l’importanza dell’estetica, regalando un effetto materico in grado di trasmettere naturalità, luminosità ed estensione agli interni.
Informazioni utili:
Benetton
Kärntner Straße 43 A-1010 Vienna & Mariahilferstrasse 151
A-1060 Vienna
www.benetton.at