Pubblicato il

Lily Cole ambasciatrice in Amazzonia

La supermodella testimonial della campagna di WWF e Sky contro la deforestazione

Lily Cole ambasciatrice Rainforest Rescue Sky

La foreste pluviali giocano un ruolo di grande importanza per il mantenimento degli equilibri dell’ecosistema.
Le foreste consentono di filtrare e trattenere le acque, riducendo i rischi idrogeologici del territorio e tutelando l’habitat di migliaia di specie animali e vegetali. Sfortunatamente però, nella sola Amazzonia, ogni giorno viene disboscata un’intera area pari a tre campi da calcio.
La deforestazione è uno dei principali problemi ambientali del mondo contemporaneo, per questo il WWF ha lanciato una campagna di tre anni con Sky per contribuire a salvaguardare un miliardo di alberi nella foresta amazzonica.
La nuova campagna, Rainforest Rescue Sky, ha il compito di proteggere dalla deforestazione la foresta pluviale, polmone del pianeta, che copre oltre tre milioni di ettari nello stato di Acre, in Brasile occidentale.
Ambasciatrice di questa brillante iniziativa è la supermodella Lily Cole: "Sembrerà un cliché ma non lo è: amo davvero gli alberi e amo davvero la natura" ha dichiarato l’attrice e modella al The Sun.
E per testimoniare la sua grande attenzione al problema, la Cole è stata in Amazzonia per vedere e documentare personalmente i progetti attivati con i fondi della campagna. Una settimana di viaggio e scoperta che è stata documentata nel cortometraggio “Lily Cole’s Amazon Adventure” e che andrà in onda sabato 17 marzo sul canale Sky Arte.

Il film chiuderà la Rainforest Week, la settimana che vede la programmazione internazionale di Sky incentrata sulla sensibilizzazione al problema del disboscamento della foresta Amazzonica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag