Pubblicato il

Merrel, le scarpe multi-sport ora online

Nasce il nuovo sito di e-commerce Merrel, marchio leggendario di calzature cross-training

Merrel donna

Sono nate nel Nord America ma in trent’anni hanno fatto il giro del mondo: le scarpe Merrel sbarcano oggi sulla nuovissima piattaforma italiana di e-commerce che permette di acquistare i prodotti del brand online e farli arrivare direttamente a casa gratuitamente. Mai il nuovo sito di e-commerce merrel.it non è solo un punto vendita multimediale: permette di scoprire nel dettaglio le tecnologie con cui sono realizzati i prodotti ed entrare nel mondo delle iconiche Barefoot, fiore all’occhiello del marchio.

Ma facciamo un passo indietro: erano gli inizi degli anni Ottanta quando Randy Merrel diede vita a ‘i migliori stivali mai realizzati’, o come li definì Backpackers Magazine ‘le scarpe più comode e funzionali in Nord America’. Dall’abilità di un artigiano, nacque la leggenda: la scarpa da trekking, da montagna, da passeggiata, la scarpa per chi si muove all’aria aperta, ma soprattutto la scarpa multi-sport oggi è sinonimo di Merrel. E’ il 1985 quando debuttano le mitiche Eagle Boot, avanguardia delle trail-running, calzature che combinano prestazioni ginniche con funzionalità outdoor, e portano il marchio oltreoceano. 

Anno dopo anno, successo dopo successo, il brand si evolve e nascono nuovi modelli iconici, come la Front Range, una scarpa per corridori escursionisti che combina stabilità e leggerezza, velocità e durevolezza, grazie alla tomaia in pelle leggera costruita sulla suola da prestazione atletica. E’ successivamente con la tecnologia Vibram® che Merrel spiana la via agli scalatori, e grazie a leggerezza e resistenza le calzature del brand vengono scelte per spedizioni sul Monte Everest e K2. Non solo cross-training, ma anche aftersport: le Jungle Mocs aprono una nuova categoria di calzature Merrel, a cominciare da questa iconica slip-on gestibilissima da portare dopo una giornata di sport, che si avvale di tutta la tecnologia del marchio ma in modo informale e ultra-comodo.

Negli anni 2000 arriva il tocco di stile: con la World Collection Merrel crea una collezione dal design sofisticato che non tralascia prestazioni elevate. Nasce la tecnologia Q-Form, sviluppata in collaborazione con Sport Biomechanics, Inc. specificatamente per l’anatomia del pubblico femminile.Nel tempo sono nate le collezioni Kids e di abbigliamento tecnico, e si è consolidata la convinzione che conservare le riserve naturali è fondamentale per un marchio che ha fatto degli sport all’aperto il cavallo di battaglia: ecco che Merrel nel 2009 sigla una partnership con la National Parks Foundation per aumentare la consapevolezza dei propri clienti verso queste tematiche.

Il 2011 è l’anno del 30esimo anniversario, e per festeggiare il brand lancia le Merrel Origins, una collezione che ripropone tutti i migliori modelli dal 1981 ad oggi, come le Wilderness, Eagle e Solo, aggiornate con tecnologie contemporanee. Questo e molto altro sul sito di e-commerce online da questo mese, per la gioia di chi ama la natura e le attività all’aperto senza dimenticare l’importanza di una scarpa tecnica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag