Pubblicato il

Pasqua in relax: un weekend di benessere

Se Pasqua è con chi vuoi, perché non approfittarne per un weekend di relax tra natura e acque termali? Le offerte 2013

Terme Antica Querciolaia

Fa ancora troppo freddo per andare al mare ma ormai non avete più voglia di neve e sci? Bene, la Pasqua quest’anno ha un solo obbiettivo: rilassarsi alle terme. Se per una volta preferite una fuitina d’amore, o, perché no, un fine settimana tra amiche, ai pranzi tradizionali in famiglia, ecco alcune proposte dagli stabilimenti e gli hotel all’insegna del relax, dove liberarsi dallo stress e dagli impegni e fare un pieno di energia.

Alle Terme dell’Emilia Romagna il pacchetto benessere è alquanto allettante: visitando il sito ufficiale si possono trovare diverse combinazioni. Grazie alle proprietà delle millenarie acque sulfuree del territorio, potete scegliere diversi stabilimenti del circuito, e optare tra beauty day, weekend o soggiorni in settimana, che includono massaggi rigeneranti e antistress, idromassaggi, docce emozionali, percorsi fitness, grotte termali. Per fare alcuni esempi, alle Terme della Salvarola 3 giorni e 2 notti a 189 euro; alle Terme di Salsomaggiore il beauty day costa 50 euro, alle Terme di Santa Agnese il programma ‘gusto e benessere’ (trattamenti più cena tipica) con soggiorno di una notte a partire da 140 euro. Tutti gli stabilimenti offrono anche un’immersione tra dolci pendii appenninici, prati collinari o spiagge della riviera.

Relax e lusso sono le parole d’ordine dei pacchetti Fonteverde Collection. Presso il Bagni di Pisa Palace & Spa a San Giuliano Terme, l’offerta ‘Sapore di Pasqua’ comprende, per 494 euro, 3 pernottamenti, colazione e cene, pranzo pasquale, bagni di vapore, accesso alle piscine termali, idromassaggi e la consulenza del medico tutor. A Monsumanno Terme, presso il Grotta Giusti Resort Golf & Spa, la tariffa di 473 euro offre 3 notti, colazione bio, cene bagni di vapore nella grotta naturale, accesso alle piscine termali e al centro fitness (il tutto con consulenza medica).

Presso le Terme Antica Querciolaia, in provincia di Siena, potete usufruire di un pacchetto del costo di 70 euro che comprende una maschera viso argilla termale o, in alternativa, un massaggio antistress viso, cuoio capelluto e decolleté; un massaggio rivitalizzante antistress total body; una seduta di “Querciolaia Hammam” e biosauna e l’ingresso alle suggestive piscine termali circondate dal paesaggio delle Crete senesi.