Pubblicato il

Nuova boutique Armani a Hong Kong

Ha inaugurato a Canton Road la nuova boutique Giorgio Armani, un tempio d’alta moda dove fare il pieno di stile in terra asiatica.

Boutique Armani

Il prestigio del made in Italy non conosce confini e quando si parla di un nome altisonante come quello del grande re della moda, Giorgio Armani, il successo è assicurato. Dopo aver conquistato il mondo intero con i suoi hotel, prosegue l’apertura delle boutique in terra asiatica: lo scorso 13 marzo ha inaugurato in quel di Canton Road, Tsim Sha Tsui, Hong Kong un nuovo Emporio Armani con un cocktail party ospitato da Roberta Armani a cui hanno partecipato innumerevoli figure dello star system e del panorama socio-politico del paese. Dulcis in fundo, a deliziare gli ospiti dell’esclusiva serata, l’anteprima della mostra ‘Eccentrico’, che ha deliziato anche i comuni mortali dal 14 al 17 marzo, con 51 abiti delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé, una mosta che ha permesso di ripercorrere la storia della grande maison dal 1985 a oggi ammirandone la classe, l’eleganza e il prestigio del grande re Giorgio.
Il nuovo punto vendita è un tempio del lusso che occupa una superficie di 950 metri quadrati e si articola su due livelli: al piano terra è possibile ammirare le collezioni prêt-à-porter uomo e donna  con abiti, calzature e accessori mentre, al piano superiore, una selezione più ampia di modelli prêt-à-porter e un’ulteriore offerta di calzature per lui e per lei. La classe non è acqua e gli interni della boutique sono in perfetta linea con il prestigio del marchio: nulla è lasciato al caso, tutto è ricercato, studiato e progettato dallo stesso Giorgio Armani in collaborazione con il suo team di architetti in continuità con l’immagine degli altri negozi aperti nel resto del mondo.
L’ambiente è luminoso e regala un senso di spazio ed armonia grazie all’attenzione prestata al design, caratterizzato da quella combinazione vincente di modernità ed artigianalità che rispecchia la visione casual dello stile di vita del marchio: muri e soffitti sono in marmorino mentre, i pavimenti, sono di pietra silk georgette. Per quel che concerne gli arredi, selezionati dalla collezione Armani/Casa, l’attenzione ricade sui tavoli in teak con top in cristallo nero e dettagli in bambù in acciaio a specchio, completati da una texture satinata.
Informazioni utili:
Emporio Armani
Shop G103A ground floor
Canton road, Habour City Tsimshatsui, Hong Kong
Tel: +852 2730 7922
www.emporioarmani.com