Pubblicato il

Pietro Grasso, il signore dell’antimafia

Il neoeletto alla Presidenza del Senato, ai raggi X

Pietro Grasso VSP

IL LOOK. C’è aria di rinnovamento in Parlamento, con l’elezione di Pietro Grasso. Lui, Grasso, è il sogno di una penisola libera dalla mafia che per realizzare l’ambizioso progetto, concretizza in sé un’immagine pulita e coerente. Sempre elegantissimo, sempre contenuto, l’ex procuratore nazionale antimafia ostenta un look composto da giacche e completi eleganti. Le tonalità scelte sono quelle del grigio e del blu scuro, solamente di rado compare il nero di giacca e pantalone su una camicia celeste chiaro. Oppure è una cravatta rosso scuro, su una camicia bianchissima, a spezzare il rigore di uomo di legge e giustizia. Le calzature scelte dal politico, sono invece virate sensibili verso un animo casual. Mocassini in pelle nera, comodi e sportivi, rappresentano la scelta più frequente del personaggio.

LO STILE. Pietro Grasso non è un freddo burocrate che si muove tra il chiuso di uffici e la monotonia delle pratiche. E’ piuttosto un uomo impegnato in prima linea a combattere l’illegalità in ogni sua forma. Per questo tutta la sua immagine parla. E racconta di un uomo dolce ma coerente, saggio ma determinato. Lo si scopre attraverso il suo stile sempre impeccabile e raffinato, mai un capo fuori posto o un colore sbagliato. Al primo posto, in qualunque occasione, uno stile integro ed elegante. Non capita mai di vedere il procuratore in abiti che non siano completi impeccabili, o outfit sprovvisti di cravatta. Il novello Presidente ha costruito e reso la sua immagine, un baluardo di trasparenza e coerenza, per combattere le più aspre battaglie civili e politiche. E anche i riflettori del Senato se ne accorgeranno presto. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag