Pubblicato il

Karl Lagerfeld: dalle passerelle alla regia

Il direttore creativo dirigerà il cortometraggio che celebra i 100 anni dal primo store Chanel

Keira Knightley e Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld lascia da parte le passerelle parigine e si prepara ad impugnare la macchina da presa: il direttore creativo realizzerà infatti un cortometraggio per festeggiare i 100 anni del primo negozio Chanel nato nella cittadina marittima di Deauville, in Francia.

Il mini film, girato a Parigi nei prossimi giorni, racconterà l’apertura del primo store di Chanel avvenuta un secolo fa, e ovviamente omaggerà la grande “Mademoiselle Coco", che per l’occasione sarà interpretata da Keira Knightley musa del marchio e già testimonial del profumo Coco Mademoiselle. L’attrice francese Clotilde Hemse interpretera invece la zia coetanea e grande amica di Chanel, Adrienne.

Lagerfeld si ispirerà alle atmosfere retro dell’epoca che segnarono l’inizio dell’impero di Chanel, avvalendosi di un cast decisamente fashion: oltre a Keria e Clotilde, sono stati ingaggiati la modella Stella Tennant , Caroline De Maigret e Brad Kroenig.
Il corto sarà proiettato in anteprima ai primi di maggio a Singapore durante la presentazione della Cruise Collection del marchio francese.

Potrebbe interessarti