Pubblicato il

Brillare con la dieta di primavera

Rimettersi in forma dopo l’inverno per abbracciare la primavera

Ragazza dieta

La stagione calda bussa alla porta e voi le aprite in pigiama con qualche chilo in più? Non è proprio la migliore delle accoglienze e delle premesse, ma si può modificare la propria entrata nella primavera con una dieta studiata ad hoc. Eliminare le tossine, perdere qualche centimetro e gettarsi nell’aria di rinnovamento, finalmente leggere. Ecco una dieta depurante, non troppo restrittiva e anche gustosa, per ritrovare la linea e la grinta giuste. Elementi principali sono frutta e verdura, spezie, e carni magre. Prima di cominciare, però, un consiglio. Cercate di non posticipare troppo l’inizio della dieta. L’arrivo della temperatura mite di solito provoca sonnolenza e fame. Sintomi che potrebbero rivelarsi non troppo favorevoli alla volontà di stare un po’ a dieta.

Colazione. Per il primo pasto della giornata utilizzate un’alternanza di latte, muesli o cereali. E’ concessa una volta alla settimana una brioche vuota o riempita al massimo con un cucchiaino di marmellata. 1 tazza di cereali o muesli con tre cucchiai di latte scremato, caffè o the con 1 cucchiaino di miele. Per pranzo, è ottima la soluzione, specialmente se siete di corsa, di un panino medio con prosciutto, un piatto di pasta condito con verdure, o un risotto a base di zucchine. Porzioni piccole che sazino senza introdurre troppe calorie. A fine pasto è ben accetta la frutta sotto forma di macedonia oppure due fette di ananas succose. Per la cena si può scegliere tra carni molto magre, tacchino, pollo, e contorni ricchi di fantasia. Via libera a insalate gustose con avocado, noci e arance. Oppure lasciare il posto al pesce cucinato al cartoccio. La scelta cade su una bella orata o su un rombo con pomodorini. 

Durante la giornata, se la fame preme, si possono consumare piccoli spuntini spezza fame. Carote, yogurt, frutta, oppure una fetta biscottata integrale. L’importante è ascoltare i segnali del corpo e non sedersi mai a tavola con una fame violenta. Infine bevete molta acqua, almeno due litri, alternata con tisane rilassanti al the verde. Buona dieta a tutte. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag