Pubblicato il

Beppe Grillo, tsunami in bianco

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 stelle, ai raggi X

Beppe Grillo

IL LOOK. Beppe Grillo è vicino alla gente e lo dichiara a squarciagola con la scelta di abiti sportivi. Da consumato attore di teatro sa che la tonalità scura è la regola, la rispetta quindi rigorosamente. Pantaloni dal taglio casual si abbinano a una polo classica sbottonata sul petto. Camicia in poche occasioni, quando, per esempio, la indossa sul palco di San Giovanni, opta per un modello a quadri, nascosto da una giacca abbondante. Nulla deve far indovinare che l’animo non sia totalmente votato alla causa della democrazia popolare. Mentre il piumino è la sua corazza per sentirsi al sicuro e scatenare l’omelia. Color crema, scuro senza cappuccio, con il cappuccio imbottito e in pelliccia, la galleria è numerosa come le performance del comico. Completano l’outfit, un paio di scarponcini in pelle e senza lacci. Veri accessori di guerriglia pratici e comodi.

LO STILE. Beppe Grillo vuole essere il magafono del popolo, il suo strumento, e per realizzarlo passa per uno stile spesso anonimo. Sono le sue orazioni e la carica con la quale scuote la capigliatura felina, e ormai imbiancata, a parlare, più dello stile. Ma che lo voglia o no, anche questa scelta-assenza rivela una capacità di adattamento camaleontica tipica del trasformismo politico. Dopo l’elezione del Movimento e i colloqui istituzionali, la musica infatti cambia. Cappotto scuro, camicia bianca, anche se lasciata aperta sul petto. La politica trasforma le carte in tavola per tutti, e si vede. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag