Pubblicato il

Back2Back, le arti si incontrano a Milano

L’Accademia del Lusso presenta l’evento durante la settimana del Salone del Mobile 2013

Back2Back

Dal 9 al 14 Aprile Milano ospiterà come di consueto il Salone de Mobile e con esso tutti gli eventi collaterali che vanno a completare la settimana del design milanese.

Tra i grandi eventi, l’Accademia del Lusso promuove in collaborazione con PICAME, magazine dedicato alle arti visive e TENAX, lo storico club fiorentino, la rassegna “Back2Back”.
L’iniziativa, presentata al Fuorisalone 2013, vuole intrecciare il mondo della moda, dell’arte e della musica attraverso tre veicoli comunicativi: Live Art Session, Exhibition e Dj Performance.
Grazie a questi tre cenali le diverse forme d’arte interagiscono e generano nuove visioni; la pittura interpreta la moda, la musica ispira la pittura, la moda influenza la musica.

Nello specifico, il 9 aprile Back2Back prenderà vita grazie agli artisti Riccardo Guasco e Roberta Maddalena che si cimenteranno contemporaneamente nella realizzazione di un’opera d’arte di 8m², operando su di una struttura appositamente progettata.
Parallelamente, la selezione musicale curata dai dj resident del TENAX Federico Grazzini, Philipp e Cole farà da colonna sonora, con l’energia ed il sound caratteristici del club fiorentino.
L’esposizione delle opere realizzate, in mostra dal 10 al 13 aprile, saranno firmate da cinque importanti illustratori italiani selezionati dalla redazione di PICAME: Riccardo Guasco, Roberta Maddalena, Martina Merlini, Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli.

Infine, per rendere la partecipazione più interattiva si potrà aderire anche ad un interessante concorso. Scattando infatti una foto o realizzando un video durante la serata evento del 9 aprile e condividendoli su Instagram o Vine usando l’hashtag #BACK2BACKEVENT, si potrà vincere fino a 5 opere autografate dai protagonisti.