Pubblicato il

Enzo Moavero Milanesi, sguardo azzurro d’Europa

Enzo Moavero Milanesi, nella Commissione dei saggi, ai raggi X

Enzo Moavero Milanesi

IL LOOK. Enzo Moavero Milanesi è passato da ministro per gli Affari Europei nel governo Monti, a membro della Commissione dei saggi chiamata a risolvere l’impasse italiana. Entrambe le cariche sono attualmente attive. La personalità possiede l’attitudine calma e il look classico, elementi principali del politico ed esperto in affari europei. Lo sguardo ceruleo è sempre attento e proiettato aldilà delle Alpi, nel progetto di un’Europa unita. Milanesi si distingue per un’apparenza formale, dato il contesto di espressione, e per una predilezione per il blu di completi e cravatte. Queste ultime sono spesso caratterizzate da linee geometriche che alternano il bianco e il colore scuro. Ai piedi un paio di calzature nere, Oxford o Duilio, sorreggono un’andatura sicura.

LO STILE. Gli impegni, la drammaticità del momento impongono un mood contenuto ed elegante che si mischi con la praticità di alcuni outfit. Oltre alla divisa da ministro, lo stile di Moavero si caratterizza per la scelta di un piumino sportivo e imbottito, di colore blu, per affrontare i viaggi e gli incontri di lavoro tra una rappresentanza e l’altra. Più libera la capigliatura, lasciata lunga e pettinata con una riga di lato a scoprire la fronte ampia, sede di chissà quali soluzioni per risolvere la crisi italiana. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag