Pubblicato il

Ignazio Marino, look dal doppio animo

Ignazio Marino ai raggi X

Ignazio Marino VSP 2
La Presse

Il LOOK. Ignazio Marino ha vinto le primarie del Pd e si candida ufficialmente, come aspirante sindaco della città eterna. Lo fa attraverso un look che oscilla tra diversi profili professionali. Quello di chirurgo e politico. Questa doppia natura gli consente forse di vestire secondo un outfit meno formale. Il cardigan ha spesso colori accesi, è portato sportivamente sopra la camicia, oppure arrotolato e lasciato cadere sulle spalle. Quando gli impegni di senatore lo chiamano verso l’aula, il look cambia virando sensibilmente verso completi giacca e cravatta spesso orientati sulla tonalità blu. Infine, la divisa da chirurgo. Il camice bianco lungo fino ai piedi dal quale spuntano cravatta e camicia. Tanti Marino e tante passioni politiche e civili.

LO STILE. Occhiali tondi o quadrati, trasparenti e rassicuranti incorniciano uno stile volto a sottolineare un’immagine serena di uomo impegnato. Il doppio profilo professionale di Marino politico e chirurgo è un indizio sensibile del suo impegno a garanzia dei più deboli, della sua esperienza diretta in campo, contro i profili distanti dalla società civile dell’antipolitica. E allora il candidato sindaco non cede mai totalmente alla formalità del burocrate o dell’impiegato, anche se l’ufficio è il Parlamento o il governo, e mantiene gli outfit in bilico tra casual ed elegante. Fino ad oggi si è rivelata una formula vincente. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag