Pubblicato il

Giuseppe Zanotti presenta Anja Rubik

La top model polacca ha firmato una capsule collection di scarpe prodotta dal guru Giuseppe Zanotti

Giuseppe Zanotti presenta Anja Rubik

Da testimonial a designer: la bellissima Anja Rubik ha deciso di creare una sua personale interpretazione delle scarpe Made in Italy lanciando la sua prima capsule collection di scarpe e borse che ha disegnato con il guru di calzature italiane, Giuseppe Zanotti.
Il progetto ha preso vita da un armonioso connubio di idee e di schizzi della Rubik sotto la supervisione tecnica e scrupolosa di Zanotti.
“C’è voluto del tempo prima che mi abituassi ai tempi italiani sul lavoro”, ha rivelato Anja alla rivista inglese Vogue –  “Ogni volta che vado in ufficio c’è qualcuno dice: "Bene, è ora di andare pranzo". Poi ritorniamo due ore più tardi, con vino e buon cibo in corpo. Ecco come dovrebbe essere sempre la vita: un mix perfetto tra lavoro e svago”.

L’indossatrice è stata la testimonial di molte campagne di Giuseppe Zanotti e questa collaborazione è nata proprio sulla base di una profonda e reciproca ammirazione.

Il mood della collezione gioca su uno spirito erotico alternato da un tocco punk chic che richiama lo stile di due grandi artisti: David Bowie e Debbie Harry. “E’ una linea glam-punk.  – ha raccontato ancora la neo stilista – Adoro quel periodo musicale. Sono una grande fan di Bowie, molta gente sostiene che io abbia un look simile al suo. Un grande complimento a mio parere”.

Sia nei sandali con tacco vertiginoso che in quelli flati, l’anima grunge sexy di questa collezione si esprime attraverso l’allacciatura a corsetto e dettagli penetranti.
La tracollina di suede nera è impreziosita da una placchetta dorata geometrica che riprende il motivo piercing-chain. Per completare la collaborazione, scarpe e borse sono state immortalate da una serie di scatti in bianco e nero realizzati dalla fotografa Paola Kudacki.

La linea approderà il prossimo mese online e nei negozi, con prezzi che variano dai 546 euro ai 1.366 euro, per i modelli più raffinati.