Pubblicato il

Gwyneth Paltrow donna action in Iron Man 3

Dimenticate l’elegante damigella costantemente in pericolo, l’attrice risponde al fuoco con il fuoco. E rivela: “Finalmente ho guardato la saga con mio marito Chris Martin”

Gwyneth Paltrow
APimages

Londra – Splendida quarantenne, Gwyneth Paltrow indossa un abito scuro della collezione autunno/inverno 2013 di Dior e scarpe nere con tacchi rosa di Manolo Blanhnik. I capelli di platino, un make-up naturale e una grazia che aumenta nel passaggio dallo schermo alla realtà.

L’attrice accompagna i realizzatori e i suoi colleghi alla première di Iron Man 3, pellicola in cui riprende il ruolo di Pepper Potts, fidanzata di Tony Stark e CEO delle Stark Industries. Un ruolo che finalmente viene travolto nell’azione non più soltanto in maniera passiva. Per la prima volta, infatti – è lei a lanciarsi tra le fiamme per proteggere Robert Downey Jr.


GUARDA LA PHOTOGALLERY SU GWYNETH PALTROW

“Abbiamo reso giustizia al personaggio – ci raccontano i realizzatori– e lavorato duramente per dare al film un tocco femminile più realistico e solido. Adesso il personaggio di Gwyneth non è più soltanto l’ancora di salvezza di Tony Stark, lei è una roccia a se stante”. “Le damigelle in pericolo ci hanno stancato – ha recentemente affermato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios – Ma a volte abbiamo bisogno di dare all’eroe un motivo per combattere per qualcosa più della sua vita. Ma il punto è: Gwyneth è in pericolo o sarà invece la sua salvezza?”.

Sorridente e più aperta nelle risposte rispetto alla superstar Robert Downey Jr. la Paltrow ha raccontato di aver recentemente guardato i film della serie in famiglia, con il marito Chris (Martin, frontman dei Coldplay) e i figli: “Loro adorano quei film. E io sono rimasta sorpresa. Vi farò una confessione: quando leggo quei copioni trovo la storia difficile da seguire. Almeno su carta. Poi però vedo le immagini e tutto diventa sorprendente!“.

La Paltrow arriverà sugli schermi con Iron Man 3 a partire dal 24 aprile. Il film è distribuito da The Walt Disney Company Italia.

 

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Tempo liberoTag