Pubblicato il

Un soggiorno nel design: RossoSegnale

Nasce a Milano il bed&breakfast di design con galleria d’arte annessa, RossoSegnale

BB RossoSegnale
B&B RossoSegnale - dettaglio

Dormire nel design è sempre più gradevole: non solo arredi innovativi e funzionali, ma anche immersi nello splendore delle opere d’arte. RossoSegnale è l’ultimo arrivato in questo senso, e si tratta di un Bed&Breakfast con art gallery inclusa. Situato a Milano in via Sacchini (Zona Piazzale Loreto/Corso Buenos Aires) RossoSegnale è un accogliente B&B di design sorto in quella che era una vecchia casa d’inizio Novecento, il che lo rende speciale come un hotel a 5 stelle, ma accogliente come le pareti domestiche. E’ inoltre uno spazio dove si organizzano reading, eventi musicali, aperitivi; lo spazio è dotato di giardini e una piccola sala fitness, nonché di una terrazza sul tetto che si può utilizzare come solarium.

La peculiarità di RossoSegnale è una galleria d’arte al suo interno: 3001 Lab è uno spazio con soppalco per esposizioni di opere di giovani artisti emergenti, in cui attualmente potete visitare la mostra di Federico Guerri, Camere, opere che ripropongono una sorta di ‘labirinto’ per analizzare il concetto di spazio abitato e le forme che tutti i giorni viviamo. Gli artisti sono infatti chiamati a creare opere site specific, dando così vita ad una sorta di ‘dialogo’ con lo spazio. Dettaglio peculiare della galleria d’arte è la buca del meccanico lasciata a vista e ricoperta di vetro calpestabile, che crea una sorta di nicchia in cui si ospitano opere d’arte e di design.

Per quanto riguarda le stanze, ognuna ha una propria personalità e una storia da raccontare, e ovviamente lo fa attraverso l’arredamento e gli oggetti che la compongono, spesso ereditati, recuperati, trovati, re-inventati, i quali costituiscono l’anima di queste stanze in cui si mescolano design e arte. BiancoNeve è la stanza dei chiaroscuri, del black and white e delle favole nordiche: il letto della nonna sbiancato con sopra i cuscini stile Marimekko e la vecchia cassetta degli attrezzi che magicamente si trasforma in un poggiavaligia, lampade come nuvole leggere, oggetti che galleggiano nel bianco ovattato, piastrelle bianche e nere per un bagno che è una sinfonia di jazz per pianforte. GialloNovecento è invece una stanza d’inizio secolo, che racconta di viaggi lenti, quelli in cui si attraversava l’Oceano su grandi navi o si percorrevano i chilometri in treni mitici come l’Orient Express. Una sorta di grande baule da viaggio appartenuto ad una vecchia zia, con una torre di valigie in pelle, ninnoli, intarsi, cornici d’inizio secolo. RosaConiglio è un tripudio di bruno e granato, tappeti soffici e lampadari con frange rosa: qui risiedono gioco, ironia e fantasia.

Se cercate un alloggio a Milano dove respirare design e arte, muovendosi come a casa propria, trovate qui maggiori informazioni: http://www.rossosegnale.it/  

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag