Pubblicato il

Belle in un chicco

La bevanda amata dal mondo intero diventa materiale di riutilizzo per ricette di beauty

Donna immersa chicchi di caffé

E’ il compagno preferito di giornate lunghissime, iniziate all’alba, oppure il sostentamento che permette di andare avanti nella stanchezza, o ancora un semplice peccato di gusto: parliamo del caffé! Ma la bevanda universalmente amata e idolatrata può essere anche un’amica della bellezza e un oggetto ideale per infiniti riutilizzi nel campo della cosmetica fai da te.

Oggi si può parlare di tanti modi per utilizzare il liquido scuro e sentirsi più belle. Dal fondo ai residui della tazzina, volendosi bene.
Scrub corpo. La pelle levigata e profumata non è un sogno. Basta mescolare un bicchiere di caffè in polvere o di fondi di caffè asciutti, un bicchiere di zucchero di canna, mezzo bicchiere di olio d’oliva, un cucchiaino di cannella in polvere e mezzo cucchiaino di noce moscata. Dopo applicare lo scrub naturale, prima della doccia, e massaggiando nelle zone critiche.

Menta e caffè per la cellulite. Nero e verde sono i colori della salute e agiscono come stimolanti della circolazione. Per ottenere il prezioso scrub amalgamate quattro cucchiai di caffè in polvere e due cucchiai di olio di cocco o d’oliva. Poi aggiungete un cucchiaino di menta essiccata in polvere, o olio essenziale di menta, infine applicate il composto e massaggiate con lievi pressioni. Infine per il viso, potete realizzare uno scrub light che non rovini la pelle sensibile. L’elemento principale sono i fondi di caffè e si possono anche recuperare i resti della caffettiera. Dopo aver versato mezzo bicchiere di caffè in polvere in un recipiente, aggiungete anche dell’olio d’oliva a filo e mescolate fino a ottenere una crema omogenea. Poi applicate sul viso e delicatamente esercitate delle leggere pressioni. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag