Pubblicato il

Maria Sharapova, la grinta è oro

Maria Sharapova, numero due della classifica femminile, in gara durante gli Internazionali Bnl d’Italia, ai raggi X

Maria Sharapova
AP

IL LOOK. E’ la campionessa di tennis attualmente numero due della classica femminile WTA, bionda ventiseienne di origine bielorussa dallo sguardo dolce, dal carattere incrollabile e presente in questi giorni a Roma per il Torneo Internazionali Bnl d’Italia. Durante la conferenza stampa di presentazione nella città eterna, la tennista si è presentata in un classico look sportivo ed è stata fotografata dai fotografi presenti mentre indossava una t-shirt abbondante dalla quale spuntava il classico toppino nero con doppia bretella. Completavano l’outfit un paio di pantaloni neri e scarpe da ginnastica coloratissime, turchese e rosso fluo, sulle quali troneggiava l’inconfondibile baffo Nike. Per il suo ultimo incontro, disputatosi giovedì 16 maggio contro la statunitense Sloane Stephens e che l’ha vista vincere ancora una volta, Maria Sharapova indossava un completino dai toni dell’arancio e del grigio. Tutto targato Nike. Il taglio dell’outfit sportivo era aderentissimo e alternava una tonalità neutra con una vivace. Con questo mix di carattere e sobrietà la tennista voleva forse affermare ancora una volta, il suo estremo equilibrio nel gusto e in campo.

LO STILE. La Sharapova oltre ad essere un’atleta, è anche una testimonial di eccezione di molti brand di abbigliamento sportivo. E’ stata per esempio volto d’eccezione per il marchio di orologi TAG Heuer, dimostrando di essere una donna che sa giocare con la propria immagine e guadagnarsi l’attenzione di media e fan. Ma fuori dal campo da tennis e lontana dagli spot, ha collezionato anche alcuni outfit più glamour, decisamente riusciti. Esempio lampante è il vestito azzurro di raso indossato nel 2012 durante gli  ESPY Awards di Los Angeles. Una gonna ampia e plissé lasciava intravedere il fisico statuario della sportiva e la sua voglia di mettersi in gioco con ironia, lontana, per una volta, dai campi in terra rossa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag