Pubblicato il

Il paradiso è all’asta, si vende un’isola da sogno

La Daydream Island si trova al largo della costa nordorientale dell’Australia, immersa in un mare incontaminato e occupata da un resort ultralusso

Sirene della Daydream Island, copyright Wikimedia Commons

Se Cast Away è il vostro film preferito e avete sempre sognato di perdervi in un’isola protetta dalla barriera corallina, forse è arrivata l’occasione giusta per voi. A patto che abbiate a disposizione almeno cento milioni di dollari australiani, circa 75 milioni di euro al cambio attuale. Vaughan Bullivant, un uomo a cui gli affari vanno piuttosto benino, mette infatti all’asta la sua isola personale, la Daydream Island, un atollo situato davanti alla costa del Queensland, tra due parchi nazionali.

L’isolotto misura un km per 400 metri; Bullivant lo acquistò nel 2000, pagandolo circa 25 milioni di dollari, ma assicura di averne spesi  il doppio per attrezzarlo. Oggi infatti questo lembo di paradiso ospita un resort con spa da 296 camere, tutte con vista mare e una spiaggia privata per ogni ospite, oltre alla più grande “laguna” di coralli artificiale. Un posto ideale per praticare immersioni, snorkeling, jet skiing e pesca d’altura, grazie anche a un acquario “open”. Piccola eccentricità del posto, le “sirenette” che accolgono gli ospiti. C’è perfino una cappella per chi desiderasse sposarsi.

Per raggiungere l’isola si parte con il catamarano dalla costa dello stato tropicale nordorientale australiano, celebre per le rainforest, oppure dalle isole Whitsunday. Se non avete intenzione di comprare l’isola ma solo di soggiornarvi per un po’, il prezzo a notte per camera doppia si aggira intorno ai 300 euro, abbastanza accessibile quindi considerata la media dei resort di lusso. Bullivan dice che vende perché vorrebbe trascorrere più tempo con la sua famiglia e viaggiare: lascia il posto al prossimo Robinson Crusoe miliardario.