Pubblicato il

Arte e relax, binomio possibile a Sorrento

All’Art Hotel Gran Paradiso di Sorrento prende vita “100³: 100 anni, 100 stanze, 100 artisti”. Le stanze si trasformano in opere d’arte e gallerie

Hotel stile

Rilassarsi in un ambiente studiato per nutrire il corpo e la mente attraverso l’esposizione di alcune opere rappresentative dell’arte contemporanea. Succede, all’Art Hotel Gran Paradiso di Sorrento, dove le camere diventano gallerie all’interno della manifestazione “100³: 100 anni, 100 stanze, 100 artisti”, programma di attività culturali e espositive curato da Ignazio Maria Colonna, inaugurato ad aprile per chiudersi ad ottobre 2013. Quest’anno la manifestazione prevede tre sezioni secondo le quali dividere gli spazi dell’hotel a seconda di diversi livelli di interazione con l’ambiente. “Gallerie”, la stanza diventa spazio espositivo, “Collezioni”, personali di autori, e “100³”, camere d’artista realizzate dai vincitori delle edizioni precedenti.

Ogni stanza diventa un piccolo mondo, e un’espressione di una visione precisa di arredo e design. Takeo Hanazawa, il vincitore della scorsa edizione, progetta un ambiente dove Oriente e Occidente si confrontano sulla scia del confronto serrato. Ma l’evento non finisce qui. Una serie di discussioni, incontri e talk, animeranno le stanze dell’hotel, ripensando la manifestazione come uno spazio da destinare verso nuove funzioni. E l’atmosfera ricca di tantissimi talenti, da Donatella Spaziani a Maria Lai, da Jacob Hasimoto a Moataz Nasr, da Anneè Olofsson a Francesco Carone, da Myriam Laplante a Gabriele Basilico, sembra cominciare con le migliori premesse.