Pubblicato il

Tilda Swinton, rock androgino

Tilda Swinton, a Cannes con il film di Jim Jarmush “Only Lovers Left Alive”, ai raggi X

Tilda Swinton VSP

IL LOOK. L’attrice, sul red carpet del Festival di Cannes appena terminato, ha scelto un outfit grintoso che ha lasciato tutti senza fiato. Niente abiti lunghi e pomposi, scollature profonde o centimetri di pelle scoperta, ma un completo dorato targato Haider Ackermann.  Lo stilista colombiano ha confezionato un abito semplice dal taglio rigoroso, pantalone e maglia ampi e lunghi, impreziosito dalla stoffa traslucida in bronzo e oro. Un abito estremamente coprente, indossato con eleganza dall’attrice inglese, magra e slanciata, dove anche le scarpe erano nascoste dalla campana del pezzo inferiore. Per sottolineare uno stile dove il motto “less is more” è padrone, la Swinton ha optato per un make-up naturale, dove l’unico segno visibile era il rossetto rosso fuoco. Ma la protagonista del film di Jarmush ha espresso tutta la sua personalità nella cresta biondo platino e nel taglio cortissimo. Un’attitudine grintosa che ha acceso la passerella.

LO STILE. Tilda Swinton è sinonimo di bellezza minimalista e anti-convenzionale. I suoi tagli cortissimi, al limite della rasatura completa, hanno infiammato i fashion lovers e gli stilisti. Coraggio, voglia di sperimentare e un’eleganza pura e androgina, hanno caratterizzato la carriera dell’artista fin dagli esordi. Tilda ama giocare con i tessuti e le loro proprietà mentre disdegna gli outfit troppo ricchi. Spesso ama indossare capi tipici del guardaroba maschile, giacche abbondanti e bluse, oppure tuniche, ma impreziosite di stoffe preziose e luccicanti. Impossibile dimenticare alcune sue mise in total white, scelte senza paura di intonarle alla pelle diafana. Come l’outfit scelto per i Bafta, British Academy of Film and Television Arts, 2012. Un abito semplicissimo a mezza maniche, candido e con una cintura in vita. Tono su tono, bellezza su bellezza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag