Pubblicato il

La tecnologia al servizio della pelle

Negli Usa ha spopolato, in Italia arriverà presto: ecco a voi Clarisonic, un apparecchio di ultima generazione che ha rivoluzionato la pulizia del viso

Clearsonic
Clearsonic

Con un occhio sul mondo della nuova tecnologia ed un altro su quello della cura della pelle, arriva direttamente dall’America Clarisonic, il nuovo sistema di pulizia del viso che riduce le rughe e rende la pelle visibilmente più giovane.

Cos’è?
Grazie a più di 300 movimenti al secondo l’apparecchio ergonomico funziona con tecnologia sonica (quella delle micro-oscillazioni), ed è composto da due anelli: un anello esterno di setole che rimane immobile ed ha la funzione di evitare gli spruzzi indesiderati sul viso; e la parte interna, composta da setole morbide, che ruota e vibra, massaggiando delicatamente la pelle liberandola dalle impurità.

“Siamo partiti dagli spazzolini da denti sonici e ci siamo chiesti se anche per la pelle ci fosse una frequenza che consentisse di pulirla più efficacemente dei metodi tradizionali. E che l’aiutasse ad assorbire meglio i successivi trattamenti”, racconta Robb Akridge, ingegnere, vicedirettore e co-fondatore di Clarisonic. “Ne abbiamo testate parecchie, poi abbiamo brevettato quella che dava migliori risultati in termini di efficacia, delicatezza, sicurezza”.

Come si usa?
Dopo aver lasciato per 24 ore l’apparecchio in carica, con Clarisonic bastano 60 secondi per detergere a fondo il viso. 
A scandire il tempo dedicato a ogni zona del viso (20 secondi sulla fronte, 10 su ogni guancia e 20 secondi su naso e mento ) ci pensa la spazzola,  che avvisa con un suono quando è il momento di cambiare parte e si spegne automaticamente quando è trascorso un minuto.
Si può utilizzare su viso, collo e decoltè, anche sotto la doccia perchè è completamente waterproof.
La testina è removibile ed in genere dura 3 mesi.

Dove si trova?
Dal 7 di giugno Clarisonic sarà in esclusiva nei beauty stores Sephora e sul sito ufficiale clarisonic.it .
Tre sono i modelli acquistabilie:  Mia2 è il più piccolo e viene venduto con una pratica custodia da viaggio (149 euro), Plus invece, è più grande e ha due testine: una per il viso e una per il corpo (225 euro).
Infine Pro, ideato per una pulizia professionale e venduto esclusivamente nelle MediSpa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag