Pubblicato il

Alba Rohrwacher, purezza a ritmo di rock

L’attrice di origine fiorentina sfila durante i premi del cinema italiano organizzati dalla rivista Ciak, e passa sotto i raggi X

Alba Rohrwacher

GUARDA I LOOK DI ALBA

IL LOOK. Lei è una delle attrici italiane che più si dedicano a progetti indipendenti, a ruoli difficili, a storie sottili. Alba Rohrwacher, personaggio dallo stile sobrio, dalle scelte di look che tendono alla sottolineatura di una personalità delicata, ha recentemente sfilato durante il Ciak d’Oro 2013, rassegna di premi del cinema italiano organizzati dalla rivista Ciak. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un abito targato Miu Miu della collezione Autunno/Inverno 2013. La fattura in pizzo con motivo floreale, la borsa in madras nero, le calzature in vitello e spazzolato nero, caratterizzavano un look all black ed estremamente elegante, arricchito di vezzo nei dettagli. Completava l’uscita sul red carpet, un taglio di capelli cortissimo e originale con frangetta squadrata e in tinta rossa con nuance bionde. Il make-up nudo sparisce e lascia spazio alla carnagione chiarissima, all’essenza minimale che colora il look dell’attrice.

LO STILE. Sospesa tra la voglia di stupire con un animo trasgressivo e la necessità di nascondersi, la star fiorentina regala outfit ben bilanciati e in bilico tra le due tendenze. Spesso i vestiti sono poco appariscenti o dai tagli rigorosi, mentre l’hairstyle è lasciato selvaggio, libero, quasi punk. Solamente nel settembre 2012, durante il Festival del Cinema di Venezia, la Rohrwacher sfoggiava un abito nero con tanto di fibbia a decorare lo scollo, e cinturone maxi in vita. Un taglio deciso e bicolore, biondo e nero, rasato da un lato e lasciato lungo sull’altro, regalava personalità alla figura. Scelta inversa per l’apparizione a Venezia di due anni prima. Qui i capelli erano corti e morbidi in tinta rosso scuro, mentre il vestito, di una tonalità accesa color del fuoco, si increspava in molti volant all’altezza della scollatura. Chi era il mago del look in quell’occasione? Un altro brand italiano: Salvatore Ferragamo.