Pubblicato il

Isabel Marant, una collezione per H&M

L’essenza dello stile parigino incontra il colosso svedese. Ed è subito collezione

Isabel Marant
AP

Il brand low cost H&M continua la serie di collaborazioni illustri con il mondo del prêt-à-porter e sceglie la stilista francese per la collezione da lanciare a novembre 2013. Sarà Isabel Marant, icona di uno stile bohemien e chic, che accoppia a capi casual, gonne e jeans, tocchi selvaggi e anticonvenzionali, a proporre una serie di abiti contagiati dal suo mood.

Secondo la tradizione del brand francese, a volte sono le fantasie a fiori a fare la differenza, frange, oppure borchie, ma sempre nel solco della tradizione “less is more”. E oltre la progettazione dei capi femminili, questa volta la stilista parigina dovrà cimentarsi con la creazione di una linea uomo per la prima volta nella sua carriera di creativa.
I bozzetti della collezione sono ancora segreti, nessuna notizia trapela, ma considerando il lavoro di Isabel e del colosso svedese, c’è la certezza che si tratterà di una collezione estremamente minimale e ricca di capi dall’alta portabilità.

La stilista ha da sempre saputo coniugare ispirazioni tipiche dello street style, felpe, boots, e sneakers, con modifiche provenienti dallo stile più frivolo. Borchie, zeppe, maglie sottilissime e neutre che si arricchiscono nelle trasparenze e nelle stoffe leggere e preziose. L’attesa sale, ma bisogna aspettare ancora qualche mese per scoprire i frutti di questo felice matrimonio tra moda prêt-à-porter e low cost. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag